piergi00 Inviato 10 Settembre, 2012 #1 Inviato 10 Settembre, 2012 Cavallotto largo I Tipo 1587 Carlo Emanuele I D/ CAR EM D G DVX SAB P PED -Scudo sabaudo a targa inclinata con elmo , cimiero e lambrecchini. R/ MIHI ABSIT GLORIARI 1587 V- Croce mauriziana Zecca Torino , Mir 641 Rispetto al secondo tipo presenta diametro e peso maggiore , mistura piu' che argento in questi cavallotti Avendo visto altri tre esemplari confermo la nota del Cudazzo sul fatto che questa tipologia si trova spesso in pessime condizioni Questa tipologia e' discussa Ingrao ipotizza un falso d'epoca basandosi su questo elemento ,sostenendo anche che i caratteri delle legende sono rozzi Osservando questo esemplare tuttavia i caratteri mi paiono invece ben fatti A favore dell' autenticita' Cudazzo , Grella ,Campana Cita
savoiardo Inviato 10 Settembre, 2012 Supporter #2 Inviato 10 Settembre, 2012 non penso al falso d'epoca, ma a una coniazione con lega a più basso tenore d'argento con tondelli più larghi.... bel pezzo pier, i miei complimenti!! chissà se almeno queste me le porti a vedere.... Cita
angelonidaniele Inviato 10 Settembre, 2012 #3 Inviato 10 Settembre, 2012 la testa del cimiero a smia un cit :blum: cosa ne dite Cita
piergi00 Inviato 10 Settembre, 2012 Autore #4 Inviato 10 Settembre, 2012 non penso al falso d'epoca, ma a una coniazione con lega a più basso tenore d'argento con tondelli più larghi.... bel pezzo pier, i miei complimenti!! chissà se almeno queste me le porti a vedere.... Il prossimo lunedi' Cita
piergi00 Inviato 11 Settembre, 2012 Autore #5 Inviato 11 Settembre, 2012 (modificato) Confrontando il mio esemplare con quelli fotografati nel Biaggi , non si presenta cosi' male. Modificato 11 Settembre, 2012 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 11 Settembre, 2012 Supporter #6 Inviato 11 Settembre, 2012 Confrontando il mio esemplare con quelli fotografati nel Biaggi , non si presenta cosi' male. posso solo quotarti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..