altrove2000 Inviato 14 Settembre, 2012 #1 Inviato 14 Settembre, 2012 Anche qui , chiedo il vostro aiuto per identificare correttamente la data di questa moneta da 2 Denari di Vittorio Amedeo III. A me sembra di leggere 1788 o 1786 , ma attendo i vostri pareri, grazie. Ciao. Cita
savoiardo Inviato 14 Settembre, 2012 Supporter #2 Inviato 14 Settembre, 2012 .... potrebbe essere un 6.... un 8 non mi sembra.... ....ma io ci leggo 1783!... per caso vedo male??? :pardon: Cita
altrove2000 Inviato 14 Settembre, 2012 Autore #3 Inviato 14 Settembre, 2012 (modificato) E dire che ci dividono pochi anni d'età ,ma spero che invecchiando non mi si riduca tanto la vista.. :D A parte gli scherzi mi sembra un 6 , provo riguardarlo piu' attentamente per vedere se alla fine ... sara' un 3 o forse .... Ciao La sto guardando e mi sembra veramente un 8, non so se riesco a farto ina foto decente.. Modificato 14 Settembre, 2012 da altrove2000 Cita
savoiardo Inviato 14 Settembre, 2012 Supporter #4 Inviato 14 Settembre, 2012 sicuramente con la moneta in mano puoi fare più di me.... ma se riguardo la foto io continuo a vederci un 3.... sarà perchè è mezzanotte!... 1 Cita
altrove2000 Inviato 15 Settembre, 2012 Autore #5 Inviato 15 Settembre, 2012 Ciao Savoiardo per completezza del post , volevo inserirti la foto della data che mi pare sia quasi certa alla luce di questa foto e cioè 1789. Attendo una tua conferma, grazie. Cita
savoiardo Inviato 17 Settembre, 2012 Supporter #6 Inviato 17 Settembre, 2012 ... :pardon: ... io ti faccio vedere dove vedo il 3.... sempre solo per completezza.... Cita
altrove2000 Inviato 17 Settembre, 2012 Autore #7 Inviato 17 Settembre, 2012 Grazie Savoiardo. Vedo che vedi bene... a differenza di quello che vedo io, ma forse tra qualche anno ( o molti di piu' o mai.... :D ) riusciro' ad avere la tua prontezza nel riconoscere date e monete ..... per ora devi sopportarmi, anche se sono brutte mi servono per fare esperienza ed iniziare prendere confidenza con questa, per me nuova monetazione. Non ti dico a volte tempo che passo a vedere le monete del catalogo da te curato , con la mia alla mano per capirne la tipologia ( per fortuna ce il catalogo e voi del Forum). Bene , ti saluto e complimenti per il bel centesimo che ho visto postato.. ciao Cita
savoiardo Inviato 17 Settembre, 2012 Supporter #8 Inviato 17 Settembre, 2012 per me le monete al massimo sono "non belle".... brutte mi sembra di disprezzarle... comunque la monetazione sabauda è talmente vasta che tutti hanno sempre da imparare.. io per primo! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..