Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
taisu

Commemorativo

Risposte migliori

taisu

considerando che sono abbastanza recenti, dal 1892, e' secondo Voi una cosa

"numismatica" collezionare dollari USA argento commemorativi????

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Non ho ben capito la domanda.......c'è chi colleziona anche gli euro commemorativi mi sembra! Inoltre stiamo parlando di una delle collezioni moderne più belle e ricercate (quella dei mezzi dollari commemorativi degli USA "serie classica" 1892-1954) con numerosi pezzi pregevolissimi per incisioni, rarità e conseguente valore di mercato......

Inoltre la collezione numismatica è prettamente personale e legata ai propri gusti......se ti piacciono e ti interessano dal punto di vista storico, artistico e culturale non vedo dove sia il problema, altrimenti ci sono infinite altre possibilità di collezione.....taluni collezionisti sembrano ritenere la monetazione decimale di serie B rispetto a quella classica o rinascimentale, lo ritengo un grave errore di prospettiva, si tratta semplicemente di due tipologie di collezionismo molto diverse ma dotate di pari dignità ed interesse......

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numismaticadott

Certo che è una cosa numismatica!!!

ognuno poi si "focalizza" su una "branca"...

Dario :good:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti