Gladio22 Inviato 15 Settembre, 2012 #1 Inviato 15 Settembre, 2012 (modificato) Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum. Vorrei sottoporre alla vostra attenzione 3 esemplari. tutti e tre hanno un diametro di 1,5 cm. La prima è una moneta di Domiziano (un quadrante?), peso 2,7 g. Il bordo è molto liscio e la forma quasi perfettamente circolare. Secondo voi è autentica? La seconda pesa 2,77 g. Potrebbe essere una provinciale? La terza ha un peso di 2,90 g. è sicuramente greca ma non azzardo ad aggiungere altro. Grazie, saluti Modificato 15 Settembre, 2012 da Gladio22 Cita
rick2 Inviato 15 Settembre, 2012 #7 Inviato 15 Settembre, 2012 nella terza mi sembra di leggerci ALEXANDRO.... la prima potrebbe essere un denario falso mi sembra strana la legenda al contrario che di solito si vede su vespasiano Cita
Gladio22 Inviato 15 Settembre, 2012 Autore #8 Inviato 15 Settembre, 2012 Ah, dimenticavo, mi sembrano tutte e 3 di bronzo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..