Vai al contenuto
IGNORED

San Marino 2013


Risposte migliori

Trovato su un blog tedesco il programma di san marino 2013

IL CONGRESSO DI STATO

sentito il riferimento del Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio, i Rapporti con l’A.A.S.F.N.; vista la delibera del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Autonoma di Stato Filatelica e Numismatica n. 13 del 31 luglio 2012, approva il seguente programma di emissioni numismatiche per l’anno 2013:

- 1° semestre

  • Medaglia dedicata al “200° anniversario della nascita di Giuseppe Verdi”
  • Serie divisionale, versione fior di conio
  • Serie divisionale, versione fior di conio, con moneta d’argento da € 5,00 con tematica da definire
  • 2 euro commemorativo, versione fior di conio, con tematica comune agli Stati Membri dell’Unione Europea
  • Medaglia celebrativa della serie “Istituzioni della Repubblica: ‘La Reggenza’”
  • Moneta da € 5,00 in argento, versione proof, con tematica da definire
  • Moneta da € 10,00 in argento, versione proof, con tematica da definire

- 2° semestre

  • Serie divisionale con moneta da 2 Euro commemorativa, entrambe in versione proof
  • Moneta da € 5,00 in argento, versione proof, con tematica da definire
  • Moneta da € 10,00 in argento, versione proof, con tematica da definire
  • Dittico in oro da 20 e 50 Euro, versione proof, con tematica da definire
  • Moneta da 2 Scudi in oro, versione fior di conio, con tematica da definire.

Purtoppo le temtiche non sono state ancora definite

Ciao

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


Il due euro penso che sia sbagliato perchè l'anno prossimo non ci saranno emissioni comuni

Mi sa che hanno fatto un copia-incolla con quelli del 2012

Purtoppo l'ho inserito senza guardare

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

January

Medal dedicated to the “200th anniversary of the birth of Giuseppe Verdi”

- March

Brilliant uncirculated divisional coins set

Brilliant uncirculated divisional coins set with a 5,00€ silver coin

dedicated to the “20th anniversary of the death of Federico Fellini”

- April

Medal commemorating “Institutions of the Republic of San Marino: ‘The Captains Regent’”

5,00€ silver proof coin dedicated to the “100th anniversary of the Verona Festival”

10,00€ silver proof coin dedicated to the “500th anniversary of ‘Il Principe’ (De Principatibus) written by Niccolò Machiavelli in 1513”

- June

2,00€ commemorative coin - uncirculated – dedicated to the “50th anniversary of the death of John Fitzgerald Kennedy”

- September

5,00€ silver proof coin, theme to be defined

10,00€ silver proof coin dedicated to the “100th anniversary of the birth of Emilio Greco”

- October

Divisional coins set in proof with a 2,00€ commemorative coin in proof

- November

Gold diptych (20-50€ proof coins) dedicated to the “Architectural elements of San Marino: Castle of Serravalle””

2 Scudi gold coin, in proof, dedicated to the “150th anniversary of the birth of Henry Ford”

Link al commento
Condividi su altri siti


questo dal sito

http://myeurohobby.eu

San Marino next year will issue a €2 commemorative coin dedicated to the 50th anniversary since the death of American President John F. Kennedy. He was the 35th President of the United States. Kennedy was assassinated on November 22, 1963 in Dallas, Texas.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa la delibera ufficiale:

[ LINK ]

la password è: lamoneta.it

Evidentemente come avevo detto io hanno fatto un copia/incolla delle emissioni 2012 (vedasi: 2 euro commemorativo, versione fior di conio, con tematica comune agli Stati Membri dell’Unione Europea)

Non penso che gli argenti li raddoppieranno.

Saluti

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa la delibera ufficiale:

[ LINK ]

la password è: lamoneta.it

Evidentemente come avevo detto io hanno fatto un copia/incolla delle emissioni 2012 (vedasi: 2 euro commemorativo, versione fior di conio, con tematica comune agli Stati Membri dell’Unione Europea)

Non penso che gli argenti li raddoppieranno.

Saluti

Diego

concordo sul copia/incolla... il 2€ tema comune è più di un indizio...

la presenza di 4 argenti proof, ovviamente se confermata, (più 1 fdc in divisionale) potrebbe essere interessante... con tirature più basse potrebbe riaccendersi un po di interesse verso qualche emissione

Modificato da thommys
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

http://www.numismati...gerald-kennedy/

Non so se è ufficiale ma qui dice che il 2 euro sarà dedicato al 50° dalla morte del presidente kennedy

Emissione a giugno

Saluti

Diego

:blink:

Tema un po' "strano". Ma Kennedy ha avuto a che fare con San Marino?

Al di la dei due francobolli emessi per ricordarne l'assassinio non mi ricordo altro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Al di la dei due francobolli emessi per ricordarne l'assassinio non mi ricordo altro...

...una strada senza sbocco a Città, dove c'è solo il centro congressi (che 'alcuni' vorrebbero trasformare in casinò) :blum:

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Al di la dei due francobolli emessi per ricordarne l'assassinio non mi ricordo altro...

...una strada senza sbocco a Città, dove c'è solo il centro congressi (che 'alcuni' vorrebbero trasformare in casinò) :blum:

si, ovviamente Viale JFK ;)

Modificato da aqua
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

TIPO DEP. I

MONETAZIONE DIVISIONALE FDC + MONETA DA 5 EURO IN ARGENTO FDC

Versamento minimo:

E 56,00

TIPO DEP. IV

MONETAZIONE DIVISIONALE FDC

Versamento minimo:

E 37,00

TIPO DEP. II

2 EURO COMMEMORATIVO

Versamento minimo:

E 24,00

TIPO DEP. III

MONETA IN ARGENTO PROOF DA 5 Euro

MONETA IN ARGENTO PROOF DA 10 Euro

Versamento minimo:

E 121,00

TIPO DEP. V

MONETAZIONE DIVISIONALE PROOF

Versamento minimo:

E 141,00

TIPO DEP. VI

DITTICO IN ORO PROOF

2 SCUDI FDC

Versamento minimo:

E 500,00

Link al commento
Condividi su altri siti


TIPO DEP. I

MONETAZIONE DIVISIONALE FDC + MONETA DA 5 EURO IN ARGENTO FDC

Versamento minimo:

E 56,00

TIPO DEP. IV

MONETAZIONE DIVISIONALE FDC

Versamento minimo:

E 37,00

TIPO DEP. II

2 EURO COMMEMORATIVO

Versamento minimo:

E 24,00

TIPO DEP. III

MONETA IN ARGENTO PROOF DA 5 Euro

MONETA IN ARGENTO PROOF DA 10 Euro

Versamento minimo:

E 121,00

TIPO DEP. V

MONETAZIONE DIVISIONALE PROOF

Versamento minimo:

E 141,00

TIPO DEP. VI

DITTICO IN ORO PROOF

2 SCUDI FDC

Versamento minimo:

E 500,00

Scusate ma mi è partito all'improvviso, volevo solo comunicare di aver ricevuto quest'oggi da S.Marino

email per eventuale abbonamento 2013.

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


I prezzi sono IVA e spedizioni incluse giusto? Io ho chiesto l'iscrizione alle liste sammarinesi due settimane fa, mi risposero dopo un giorno dicendo che avrebbero inserito il mio nominativo nella lista, ieri ho mandato una mail per sapere se mi avevano inserito ufficialmente o no, ma non mi hanno ancora risposto. Secondo voi avrò la possibilità di ordinare le monete già dal 2013?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per quanto mi riguarda quest'anno prendero' direttamente alla fonte solo il 2 euro commemorativo...

giusto per il fastto che ho ancora dei soldi sul conto , non per altro , altrimenti prenderei anche quello dai commercianti

(si troverà anche a meno se andrà come il 2012...)

per la divisionale con argento FDC e per la divisionale senza argento FDC mi rivolgero' ai commercianti, di certo non ci smenero' più

di pochi euro , ed in più potro' visionare la divisionale in acuqisto ....

per la divisionale proof credo che la saltero' !

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera!

Poche settimane fa mi sono iscritto sul sito AASFN per acquistare il FDC 2012 e oggi ho ricevuto l'email che ha postato sopra Giampy2004, con i vari tipi di abbonamento. Siccome è il primo anno che ricevo tale email, volevo chiedervi come funziona. Sono interessato all'abbonamento per i 2 euro commemorativi di JFK. Se non ho capito male devo fare un bonifico di 24 euro (ho scelto io il bonifico) e mandare via fax il modulo ricevuto via email con una X affianco all'abbonamento scelto e con una copia dell'avvenuto bonifico. Questa procedura è corretta e mi basta per ricevere automaticamente i 2 euro commemorativi?? Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Un saluto, Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono interessato all'abbonamento per i 2 euro commemorativi di JFK. Se non ho capito male devo fare un bonifico di 24 euro (ho scelto io il bonifico) e mandare via fax il modulo ricevuto via email con una X affianco all'abbonamento scelto e con una copia dell'avvenuto bonifico. Questa procedura è corretta e mi basta per ricevere automaticamente i 2 euro commemorativi?? Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Un saluto, Filippo

Ti confermo che la procedura è corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.