Vai al contenuto
IGNORED

roma mistura


Risposte migliori

occorrono foto piu' grandi e chiare....

Prof, è un piacere leggerti :) Però non ho afferrato... secondo te la mia identificazione non ci stà? Eppure a me pare la pax http://www.acsearch.info/ext_image.html?id=227168 (all'apertura del link sarebbe meglio rimpicciolire la finestra altrimenti l'immagine viene male) quella su postata non ha la lettera nel campo, lo so, ma è l'esempio migliore che ho trovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

occorrono foto piu' grandi e chiare....

Prof, è un piacere leggerti :) Però non ho afferrato... secondo te la mia identificazione non ci stà? Eppure a me pare la pax http://www.acsearch.....html?id=227168 (all'apertura del link sarebbe meglio rimpicciolire la finestra altrimenti l'immagine viene male) quella su postata non ha la lettera nel campo, lo so, ma è l'esempio migliore che ho trovato.

Ciao

No, non metto assolutamente in dubbio la tua identificazione, ..!

chiedo solamente che soprattutto per questo tipo di moneta, si mettano foto piu' dettagliate per una completa identificazione. Per esempio in quella postata io sono costretto ad andare per intuizione..... perchè non si vede bene il campo, l'esergo ecc e tu ben sai come sia importante questo per attribuire una moneta ad una zecca di emissione.

quella postata per esempio mi pare una emissione di Siscia, ma non ne sono sicuro! ... ed anche per un arricchimento personale di esperienza , gradirei appurarlo. Ecco lo scopo della mia richiesta.

Un saluto

,

Link al commento
Condividi su altri siti


Si vede ancore poco chiarao il verso...(. ci sono lettere nel campo??)

Comunque a mio parere non si tratta della Pax ma della Provid Aug probabilmente zecca di Mediolanum

ti posto una immagine per comparazione ( non è esattamente la tua)

gall-0676-obv.jpg gall-0676-rev.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Pax per me

si vede la X in terza posizione

..guarda che in mano tiene il globo....!

e quella che tu leggi X, è la V di ? R O V .....

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.