Vai al contenuto
IGNORED

Completare una collezione col centesimo 1902


Risposte migliori

O quantomeno illudersi di aver completato una collezione......

mi manca di VEIII solamente il centesimo del 1902, mi va bene in qualsiasi conservazione purchè abbia un prezzo molto abbordabile.

Qualcuno mi sa dire dove trovarne uno senza rinunciare a tutto lo stipendio, o forse anche a due, del prossimo mese?

Modificato da stefcuoz
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è il più basso che sono riuscito

a trovare sul web:

http://www.ebay.it/itm/AN-1-Centesimo-Valore-1902-R3-BB-Periziata-Aurora-Vittorio-Emanuele-III-/290768059999?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item43b3207e5f

Anche se la conservazione lascia un po a desiderare...

Spero di esserti stato d'aiuto,

Dario :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


...potrei associare questo esemplare ad un noto "ortaggio" di una recente infuocata discussione :rofl: :rofl: :rofl: ...ma non lo faccio!!!

renato

fiii renato ma sei recidivooooooo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Piuttosto di comprare una moneta così a 1.600 euro me li spu******tano in birra e salsicce.

Seriamente, è una moneta che, personalmente, non mi dice niente seppur super rara la cifra è odiosa. Piuttosto mi prendo 5 marenghi comuni o uno 50L cinquantenaio...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


vuoi mettere 1 grammo di rame con quasi 32 grammi in oro :) questo è uno dei motivi per cui non colleziono il rame. oltre al fatto che si ossida solo a guardarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


io con quella cifra mi prenderei il 50 lire cinquantenario per completare la serie :lol:

anch'io per il rame non impazzisco, come anche per alcuni pezzi in nichel..... :whome: i gusti son gusti alla fin fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me non sono monete comparabili. E' ovvio che l'oro soddisfa l'occhio più del rame ma, suppongo, che possedere il centesimo 1902 possa dare ugualmente belle soddisfazioni, considerata la rarità

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me non sono monete comparabili. E' ovvio che l'oro soddisfa l'occhio più del rame ma, suppongo, che possedere il centesimo 1902 possa dare ugualmente belle soddisfazioni, considerata la rarità

esatto le monete non son comparabili....e poi se a lui manca il cent del 2 e vuole quello che cosa gliene frega di tutte le altre citate anche se d'oro?

se ti va bene in qualsiasi conservazione fai un pensiero a quello che ti è stato linkato...il prezzo di 1600 è trattabile e se vai in negozio o tratti fuori ebay ci risparmi le commissioni che su 1600 non son poche.

Per quanto riguarda rinunciare allo stipendio,non so quanto prendi ma calcola che di centesimi 1902 sotto i 1000 ne vedi col binocolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma perchè qualcuno si ostina a dare consigli su cosa comprare quando un utente ha aperto espressamente una discussione su una specifica moneta? Ha chiesto cosa poter eventualmente comprare al posto di???? mi sembra proprio di no, e quindi aiutiamo l'utente invece di sparare qua e la su monete che non ha chiesto...e che cavolo!!! :girl_devil:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho espesso la mia opinione, ma nn volevo mica criticare la moneta che voleva comprare lui, anzi, io mi auguro che riesca a trovare quel centesimo a buon prezzo....però c'è da dire che se lo volesse in alta conservazione.....insomma...la qualità si paga.

sul sito di nlm ce n'è uno in spl a 3.800

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ora non ricordo a memoria le quotazioni del gigante ma mi sembra di ricordare mb a 1600 euro e bb a 2500 se non di più. In fdc rosso penso che arrivi a 6000 euro!!!

Questa è una moneta costosissima che appaga nel solo fatto di possederla e non certo per la bellezza del conio o per il tipo di metallo usato....poi se si riesce ad unire anche la qualità è meglio ma non tutti possono.Purtroppo il fatto che sia appunto una moneta piccolissima ed insignificante fa desistere molti all'acquisto e puntare su qualcosa di piu appagante esteticamente.Ma se si vuol completare veIII è da prendere e forse chiudere questo insignificante buco con una moneta anche bruttina non è poi un'idea da scartare.

Io mio malgrado mi accontenterò sulla conservazione purtroppo :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma perchè qualcuno si ostina a dare consigli su cosa comprare quando un utente ha aperto espressamente una discussione su una specifica moneta? Ha chiesto cosa poter eventualmente comprare al posto di???? mi sembra proprio di no, e quindi aiutiamo l'utente invece di sparare qua e la su monete che non ha chiesto...e che cavolo!!! :girl_devil:

e perchè tu ti ostini a criticare gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora non ricordo a memoria le quotazioni del gigante ma mi sembra di ricordare mb a 1600 euro e bb a 2500 se non di più. In fdc rosso penso che arrivi a 6000 euro!!!

Questa è una moneta costosissima che appaga nel solo fatto di possederla e non certo per la bellezza del conio o per il tipo di metallo usato....poi se si riesce ad unire anche la qualità è meglio ma non tutti possono.Purtroppo il fatto che sia appunto una moneta piccolissima ed insignificante fa desistere molti all'acquisto e puntare su qualcosa di piu appagante esteticamente.Ma se si vuol completare veIII è da prendere e forse chiudere questo insignificante buco con una moneta anche bruttina non è poi un'idea da scartare.

Io mio malgrado mi accontenterò sulla conservazione purtroppo :)

la risposta di gallo è decisamente più apprezzabile della tua, in quanto ha descritto perfettamente la situazione. ovvero che è una monetina che pesa un grammo e che molti non aquistano vista la cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora non ricordo a memoria le quotazioni del gigante ma mi sembra di ricordare mb a 1600 euro e bb a 2500 se non di più. In fdc rosso penso che arrivi a 6000 euro!!!

Questa è una moneta costosissima che appaga nel solo fatto di possederla e non certo per la bellezza del conio o per il tipo di metallo usato....poi se si riesce ad unire anche la qualità è meglio ma non tutti possono.Purtroppo il fatto che sia appunto una moneta piccolissima ed insignificante fa desistere molti all'acquisto e puntare su qualcosa di piu appagante esteticamente.Ma se si vuol completare veIII è da prendere e forse chiudere questo insignificante buco con una moneta anche bruttina non è poi un'idea da scartare.

Io mio malgrado mi accontenterò sulla conservazione purtroppo :)

sono d'accordissimo col tuo discorso...moneta purtroppo costosissima... se vincerò al gratta e vinci me la prenderò, ma per ora lascio il buco eheeheheh :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma perchè qualcuno si ostina a dare consigli su cosa comprare quando un utente ha aperto espressamente una discussione su una specifica moneta? Ha chiesto cosa poter eventualmente comprare al posto di???? mi sembra proprio di no, e quindi aiutiamo l'utente invece di sparare qua e la su monete che non ha chiesto...e che cavolo!!! :girl_devil:

e perchè tu ti ostini a criticare gli altri?

Attieniti a quello che viene chiesto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma perchè qualcuno si ostina a dare consigli su cosa comprare quando un utente ha aperto espressamente una discussione su una specifica moneta? Ha chiesto cosa poter eventualmente comprare al posto di???? mi sembra proprio di no, e quindi aiutiamo l'utente invece di sparare qua e la su monete che non ha chiesto...e che cavolo!!! :girl_devil:

e perchè tu ti ostini a criticare gli altri?

Attieniti a quello che viene chiesto...

io dico ciò che penso, sono libero di farlo, se non condividi, non leggere ciò che scrivo.

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.