Vai al contenuto
IGNORED

Completare una collezione col centesimo 1902


Risposte migliori

Ma volete darci un taglio con questi "bisticci" tra bambini?

A qualcuno forse sfugge che ognuno di noi è libero di dare un consiglio e di esprimere un'opinione.

Che sia giusta o sbagliata lo possiamo altrettanto liberamente intuire sulle base delle argomentazioni a sostegno.

E le critiche fine a se stesse sono SEMPRE inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti


ad ogni modo, su ebay c'è un qFDC chiuso Tevere, ma anche togliendo un 10% ( nel caso in cui la trattativa si svolgesse in privato) la richiesta rimane comunque molto alta. comunque ti posto il link giusto per fartelo vedere: http://www.ebay.it/itm/1-CENTESIMO-VALORE-1902-RRR-QFDC-TEVERE-/120990128450?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item1c2b92d942#ht_1055wt_1180

Link al commento
Condividi su altri siti


ad ogni modo, su ebay c'è un qFDC chiuso Tevere, ma anche togliendo un 10% ( nel caso in cui la trattativa si svolgesse in privato) la richiesta rimane comunque molto alta. comunque ti posto il link giusto per fartelo vedere: http://www.ebay.it/i...#ht_1055wt_1180

Così ti sei attenuto alla richiesta dell'utente...bravo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ad ogni modo, su ebay c'è un qFDC chiuso Tevere, ma anche togliendo un 10% ( nel caso in cui la trattativa si svolgesse in privato) la richiesta rimane comunque molto alta. comunque ti posto il link giusto per fartelo vedere: http://www.ebay.it/i...#ht_1055wt_1180

Così ti sei attenuto alla richiesta dell'utente...bravo!!!

è ma rompi proprio le scatole, hai fatto 4 interventi senza dire nulla sulle monete. solo a contestare ciò che scrivo..

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è anche un esemplare in SPL a 3800 euro sulla NLM

già scritto io :lol:

chiedo perdono linda, ero cosi preso da leggere le contestazioni di Danielucci, che mi sono perso il tuo messaggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


......stefcuoz , "abbordabile non e' un unita' di misura.........e a mio modesto avviso vale sempre la regola del "relativo"......

.....hai parlato di completare...quindi a certe conservazioni e rarita' ci si dovrebbe essere abituati.....se poi ho sempre usato un certo range di conservazione SPL / FDC.....neanche una piega anche per il Centesimo 1902......se il mio range e' al di sotto di quello che ho citato....allora il buco resta.......

beppe

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


se un utente fa una domanda su una specifica moneta..non è detto che qualche utente con vedute un pochino diverse possa dare un consiglio...magari i consigli a volte vengo anche presi in considerazione....e magari qualche volta sono anche dei buoni consigli....li si può anche ignorare e proseguire per la strada stabilita...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


..a volte è anche fastidioso che, chi fa la domanda non obietti se ci si allontana dalla domanda specifica, ma lo facciano altri...senza nulla togliere al diritto di critica dei singoli....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ma perchè qualcuno si ostina a dare consigli su cosa comprare quando un utente ha aperto espressamente una discussione su una specifica moneta? Ha chiesto cosa poter eventualmente comprare al posto di???? mi sembra proprio di no, e quindi aiutiamo l'utente invece di sparare qua e la su monete che non ha chiesto...e che cavolo!!! :girl_devil:

Purtroppo non posso essere sempre al PC, Danielucci, hai perfettamente ragione e cmq grazie a tutti per i consigli...

la moneta mi mancava

L'HO PRESA :blum: ma ovvimente non certo a quel prezzo.

L'album Marphil di VEIII, a parte le 5 lire del 1901, dove mi hanno regalato uno splendido falso patinato, verosimilmente vecchio di almeno 50-70 anni è praticamente completo.

Ecco cosa intendevo per completare VEIII, non ho certo la pretesa di avere tutte le monete coniate dal Re Numismatico.. :unknw:

Modificato da stefcuoz
Link al commento
Condividi su altri siti


se un utente fa una domanda su una specifica moneta..non è detto che qualche utente con vedute un pochino diverse possa dare un consiglio...magari i consigli a volte vengo anche presi in considerazione....e magari qualche volta sono anche dei buoni consigli....li si può anche ignorare e proseguire per la strada stabilita...

Renato.....

dò sempre molto peso ai consigli anche se ovviamente poi faccio di testa mia...... ma se non avessi chiesto consiglio ora non avrei il desiderato centesimino, non è per la moneta in se stessa, io attraverso le monete emesse dal mio paese ne approfondisco anche la storia, per quel grammo di rame ho fatto fuori un tot. di inutili marenghi del 1882, che ci devo fare? pensate che qui dentro forse sono l'unico pazzo? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


se un utente fa una domanda su una specifica moneta..non è detto che qualche utente con vedute un pochino diverse possa dare un consiglio...magari i consigli a volte vengo anche presi in considerazione....e magari qualche volta sono anche dei buoni consigli....li si può anche ignorare e proseguire per la strada stabilita...

Renato.....

dò sempre molto peso ai consigli anche se ovviamente poi faccio di testa mia...... ma se non avessi chiesto consiglio ora non avrei il desiderato centesimino, non è per la moneta in se stessa, io attraverso le monete emesse dal mio paese ne approfondisco anche la storia, per quel grammo di rame ho fatto fuori un tot. di inutili marenghi del 1882, che ci devo fare? pensate che qui dentro forse sono l'unico pazzo? :crazy:

non sei l'unico fidati! :D ...avevo pensato anch'io a comprare quel cent lì...poi ho virato su altre monete ma prima o poi lo scoglio si presenterà.La mia collezione tra l'altro spazia dai fdc all'mb
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma perchè qualcuno si ostina a dare consigli su cosa comprare quando un utente ha aperto espressamente una discussione su una specifica moneta? Ha chiesto cosa poter eventualmente comprare al posto di???? mi sembra proprio di no, e quindi aiutiamo l'utente invece di sparare qua e la su monete che non ha chiesto...e che cavolo!!! :girl_devil:

Purtroppo non posso essere sempre al PC, Danielucci, hai perfettamente ragione e cmq grazie a tutti per i consigli...

la moneta mi mancava

L'HO PRESA :blum: ma ovvimente non certo a quel prezzo.

L'album Marphil di VEIII, a parte le 5 lire del 1901, dove mi hanno regalato uno splendido falso patinato, verosimilmente vecchio di almeno 50-70 anni è praticamente completo.

Ecco cosa intendevo per completare VEIII, non ho certo la pretesa di avere tutte le monete coniate dal Re Numismatico.. :unknw:

Che invidia...immensa invidia... :good:

Ma te sei riuscito a mettere tutte le monete in un solo album??? Io sono arrivato ad un centinaio di monete (periziate e in oblò) ed ho dovuto acquistarne un secondo per dividere a metà le pagine...perchè solo con uno non mi entrava più nella sua custodia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si..ci sono entrate tutte, spaziano dal FDC a BrutBrut-- ( mia personale definizione di bruttissima) molte periziate e molte no...

E' stato sufficiente rimuovere dall'album le prime pagine, quelle relative alle colonie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.