Vai al contenuto
IGNORED

claudio il gotico


Risposte migliori

Supporter

come sempre sulle classiche ho bisogno di una mano...

di questa sono già riuscito a dire a chi me l'ha portata a vedere che si tratta di un antoniniano di Claudio II il Gotico.... e qui su Wiki ho fatto leggere un poco di storia... dovrebbe dopo una ricerca su cataloghi essere una PAX AVG... ma mi servirebbe una mano per la classificazione, un grado di rarità e magari qualche notizia aggiuntiva... voglio fare una bella figura col mio amico! grazie....

se vi serve il peso gliela faccio pesare.....

post-201-0-14595200-1348430997_thumb.jpg

post-201-0-24140600-1348431010_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


dovrebbe essere questa RIC 157 SEAR5 11356

Claudius Gothicus AE Antoninianus. Milan, AD 268-270. IMP CLAVDIVS PF AVG, radiate, draped and cuirassed bust right / PAX AVG, Pax walking left, holding olive branch and transverse sceptre

http://www.wildwinds.com/coins/ric/claudius_II/RIC_0157.jpg

però c'è anche questa:

http://www.wildwinds.com/coins/ric/claudius_II/RIC_0157v_Normanby_1031.jpg

Claudius II Antoninianus, Milan. 19mm, 3.64g. IMP CLAVDIVS P F AVG, radiate, draped and cuirassed bust right, seen from the back / PAX AVG, Pax walking left, holding an olive branch and transverse sceptre. Officina letter T below. Normanby hoard 1031; RIC 157 var (bust type); Sear 11356 var (ditto).

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellina! Direi Milano,; tertia officina, emessa all'estate 269. Piuttosto comune, peccato per il tuo amico, ma bello antoniniano. Manca su peso! :D ;)

Buona notte.

Alain.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

grazie adesso ho veramente tutto ciò che mi serviva....

praticamente come una bistecca impanata! (milanese!!!) :rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.