Alessio82 Inviato 23 Settembre, 2012 #1 Inviato 23 Settembre, 2012 Mi ricordavo bene!!!!!!!!!!! Oggi apro un cassetto che non apro mai e che ci trovo??? Questo kit dell'euro che ho acquistato il primo giorno che furono disponibili!!! 25.000lire, 12,91 €!!! E ricordavo bene...lo lasciai chiuso per collezione! Ora vi chiedo, ha un valore? Chiuso sigillato ancora? Ci può essere qualcuno interessato??? Cita
koguja Inviato 23 Settembre, 2012 #2 Inviato 23 Settembre, 2012 (modificato) pressappoco lo stesso valore delle monete contenute aste concluse per lo starter kit italiano : http://www.ebay.it/c...&_dmd=1&_ipg=50 come noti nessuno ha fatto delle offerte, nemmeno per 15 euro. Modificato 23 Settembre, 2012 da koguja Cita
Alessio82 Inviato 23 Settembre, 2012 Autore #3 Inviato 23 Settembre, 2012 Grazie!!! lo tengo chiuso e lo passo ai figli...che lo passeranno ai figli...che lo passeranno ai figli...ecc...ecc... :blum: Cita
thommys Inviato 24 Settembre, 2012 #4 Inviato 24 Settembre, 2012 il suo valore è circa 15€, oggetti come questo si vendono male su ebay a causa dell'alta incidenza delle spese di trasporto (circa il 50%) e a causa del loro mercato (non tutti collezionano gli starter kit). io al momento ne ho 3 e non è facile nemmeno scambiarli... 1 Cita
derek83 Inviato 24 Settembre, 2012 #5 Inviato 24 Settembre, 2012 ma tienilo che è sempre un bel starter kit con tutte le monete in fdc poco importa se non ha un grande valore oltre al facciale a me ogni tanto piace guardarli cosi come sono Cita Awards
Diabolik73 Inviato 25 Settembre, 2012 #7 Inviato 25 Settembre, 2012 ma tienilo che è sempre un bel starter kit con tutte le monete in fdc poco importa se non ha un grande valore oltre al facciale a me ogni tanto piace guardarli cosi come sono sono d'accordo, lo terrei anch'io in collezione. Cita
Papillon Inviato 25 Settembre, 2012 #8 Inviato 25 Settembre, 2012 ma tienilo che è sempre un bel starter kit con tutte le monete in fdc poco importa se non ha un grande valore oltre al facciale a me ogni tanto piace guardarli cosi come sono sono d'accordo, lo terrei anch'io in collezione. Più che altro giusto come ricordo... Cita
DragoDormiente Inviato 26 Settembre, 2012 #9 Inviato 26 Settembre, 2012 E' un pezzo di storia in sè, più delle monete in esso contenute. Diciamo che segnala bene una svolta abbastanza significativa della storia economica europea, va decisamente conservato. :) Cita
Tm_NPZ Inviato 3 Ottobre, 2012 #10 Inviato 3 Ottobre, 2012 Concordo con gli amici del Forum :) il valore non è alto ma per l'Euro in Italia rappresenta sicuramente l'origine. Ne ho parlato qualche mese fa in una discussione sui 10 anni di Euro, ricordando l'emozione nell'aprirlo a tavola con i parenti nel Dicembre 2001 :) Cita
4mori Inviato 14 Ottobre, 2012 #11 Inviato 14 Ottobre, 2012 Del tuo startekit ne sono state emesse due versioni una con il simbolo dell'IPZS ed uno senza, questa differenza non cambia nulla sul valore dell'oggetto che è poco più superiore al suo valore reale di emissione. Anche io possiedo uno starterkit come il tuo con il marchio dell'IPZS e lo tengo come collezione a ricordo di quelle emozioni che ho provato nel momento in cui insieme con i miei familiari abbiamo aperto e visto la nuova moneta che ci avrebbero dovuto aprire un nuovo futuro ricco di speranze, mentre a 10 anni dalla sua comparsa ci porta cosi tanti problemi. Cita
malawi Inviato 28 Ottobre, 2012 #12 Inviato 28 Ottobre, 2012 anche io posseggo questo starterkit e lo conservo come ricordo Cita
volmer Inviato 11 Novembre, 2012 #14 Inviato 11 Novembre, 2012 anche io ne possiedo uno (un regalo di mio padre) a parte il suo valore irrisorioanche io sono d'accordo con dragofa parte della nostra storia e non lo cederei mai tienilo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..