Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia o Moneta? Camera dei deputati


Risposte migliori

Purtroppo per problemi famigliari non ho potuto continuare con l'inserimento di altre immagini di monete.

Se è sempre possibile continuo riprendendo il post come all'inizio della mia presenza al forum.

"Buon giorno a Tutti a tutti,

prima di scrivere e chiedere consigli,ho chiesto l'autorizzazione all'amministrazione del Forum in quanto sono completamente estraneo al mondo numismatico e al forum.

Una gent.ma Giovanna mi ha dato l'ok per chiedere agli esperti"forumisti" di aiutarmi nella identificazione di alcune monete ricevute in regalo e delle quali vorrei avere notizie e sapere se il loro valore è legato solamente al metallo (Oro) oppure se hanno un valore numismatico.

Vi ringrazio da subito per l'ospitalità e per l'aiuto che vorrete darmi.

Con cordialità.

Olmac."

Grazie ancora.

Olmac.

post-31000-0-87874500-1348822996_thumb.j

post-31000-0-66949200-1348823006_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso confermarti che entrambe

sono medaglie.

purtroppo non posso darti

nessuna informazione in più,

Ciao,

Dario :good:

Modificato da numismaticadott
Link al commento
Condividi su altri siti


come scritto sulle medaglie si riferiscono al Regno d'Italia - alla XXIV legislatura e cioè dal 27.11.1913 al 29.09.1919

e alla XXVI legislatura cioè dal 11.06.1921 al 25.01.1924

e sono personali del deputato Guido Celli

frecAraSx.gif pagina 3 di 4 frecciaArancione.gif

Celli Guido, deputato giornalista, [Teramo, 1878 - Merano, 1932],

Celli Guido, deputato giornalista, [Teramo, 1878 - Merano, 1932],

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Non hanno un valore "numismatico" ma un plus -valore si - si trovano in molti cataloghi di numismatica ma sotto la denominazione -Medaglie

generalmente hanno un peso di gr 7,3 di oro

Per curiosità ti posto il link di un'asta dove al nr 4874 troverai una medaglia simile alla tua aanche se intestata ad altro deputato

http://www.inasta.com/Aste/AN041/PDF/Medaglie%20e%20onofericienze.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.