Vai al contenuto
IGNORED

Moneta USA da 20 dollari


olmac

Risposte migliori

Purtroppo per problemi famigliari non ho potuto continuare con l'inserimento di altre immagini di monete.

Se è sempre possibile continuo riprendendo il post come all'inizio della mia presenza al forum.

"Buon giorno a Tutti a tutti,

prima di scrivere e chiedere consigli,ho chiesto l'autorizzazione all'amministrazione del Forum in quanto sono completamente estraneo al mondo numismatico e al forum.

Una gent.ma Giovanna mi ha dato l'ok per chiedere agli esperti"forumisti" di aiutarmi nella identificazione di alcune monete ricevute in regalo e delle quali vorrei avere notizie e sapere se il loro valore è legato solamente al metallo (Oro) oppure se hanno un valore numismatico.

Vi ringrazio da subito per l'ospitalità e per l'aiuto che vorrete darmi.

Con cordialità.

Olmac."

Grazie ancora.

Olmac.

post-31000-0-18406200-1348826837_thumb.j

post-31000-0-37025500-1348826854_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ricapitolando:

Il fronte rappresentante la sola testa ha come retro l'aquila con lo stemma .....

Mentre quella con il fronte rappresentante (immagino) la Libertà ha come retro (immagino) l'aquila e i raggi di sole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho unificato le due discussioni eliminando i post superflui, e modificando il titolo per renderlo più chiaro e non confonderlo con l'altra discussione che hai aperto sulle monete da 5 e 10 dollari ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo dalle scannerizzazioni non si può giudicare lo stato di conservazione (servirebbero foto), sembrano comunque entrambe in buono stato.

Non c'è nessun valore numismatico (o almeno, niente di importante) essendo date comuni. Valgono il valore dell'oro più qualcosa come premio, diciamo un 10% almeno.

Hai circa 3000 euro in mano.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.