Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
karnescim

ANTIOCO II THEOS

Risposte migliori

karnescim

Questa moneta è chiaramente seleucide ed a me sembra che si tratti di Antioco II Theos ne ho viste diverse simile ma quella che le somiglia di più non ha riferimenti di catalogo, perciò vi chiedo aiuto per trovarli

diametro 18,95 x 16,15 , spessore 3,2 mm, peso 3,93 gr. AE

si vede su un lato una testa laureata, dall'altro un tripode con in basso un'ancora, a sinistra per chi guarda si vede la scritta NTIOXO che è ciò che si vede della scritta ANTIOXOY, a sinistra in alto di questa scritta vi è un monogramma fatto come una grossa M con le gambe molto lunghe incrociata con una Y

la moneta è nerastra ed ha su di essa parecchie incrostazioni che ne coprono i dettagli, vorrei provare a staccarle usando acqua demineralizzata calda e bicarbonato visto che nulla ha funzionato prima, vostre opinioni a riguardo sarebbero gradite

post-1117-0-44227000-1348846657_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

esempio

http://www.alphanumismatics.gr/alphacoins/index.htm

altro esempio non identico

http://www.wildwinds.com/coins/greece/seleucia/antiochos_II/SC_539.jpg

SC 539 Antiochus II AE Denomination E (10-11mm). Mint associated with Sardes, possibly Tralles. Laureate head of Apollo right / BASILEWS ANTIOXOY, tripod, Y over O monogram right. Houghton 600.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

Questa moneta è chiaramente seleucide ed a me sembra che si tratti di Antioco II Theos ne ho viste diverse simile ma quella che le somiglia di più non ha riferimenti di catalogo, perciò vi chiedo aiuto per trovarli

diametro 18,95 x 16,15 , spessore 3,2 mm, peso 3,93 gr. AE

si vede su un lato una testa laureata, dall'altro un tripode con in basso un'ancora, a sinistra per chi guarda si vede la scritta NTIOXO che è ciò che si vede della scritta ANTIOXOY, a sinistra in alto di questa scritta vi è un monogramma fatto come una grossa M con le gambe molto lunghe incrociata con una Y

http://www.wildwinds...s_II/SC_539.jpg

SC 539 Antiochus II AE Denomination E (10-11mm). Mint associated with Sardes, possibly Tralles. Laureate head of Apollo right / BASILEWS ANTIOXOY, tripod, Y over O monogram right. Houghton 600.

qualcuno mi può confermare questa identificazione o dovrei secondo voi proseguire nella ricerca?

la moneta è nerastra ed ha su di essa parecchie incrostazioni che ne coprono i dettagli, vorrei provare a staccarle usando acqua demineralizzata calda e bicarbonato visto che nulla ha funzionato prima, vostre opinioni a riguardo sarebbero gradite

secondo voi mi devo arrischiare a togliere queste incrostazioni abbastanza deturpanti con questo metodo?

suggerimenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti