Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi....dopo tanto tempo ho acquistato due belle monetine del regno e volevo chiedervi che ne pensate in fatto di conservazione.

Le monete in questione sono il 5 centesimi Spiga del 1936 e il 2 lire Quadriga Briosa del 1916.

Secondo voi in che conservazione sono e quanto le valutate in base alla vostra esperienza?

Dopo qualche parere dirò il prezzo che le ho pagate, così capirò se ho fatto un affare o meno...ihihihi...

Grazie in anticipo a tutti x le risposte!

ciao!

P.s. le foto le ho fatte alla veloce con il cell...

post-22488-0-39669400-1348851279_thumb.j

Inviato (modificato)

Le foto non sono il massimo ma il 5 Cent. Spiga "sembrerebbe" in FDC Rame Rosso...

Modificato da Danielucci

Inviato (modificato)

2 lire quadriga briosa 1916

post-22488-0-86621700-1348937465_thumb.j

Modificato da Spidigio

Inviato (modificato)

rovescio

post-22488-0-80880400-1348937488_thumb.j

Modificato da Spidigio

Inviato

I 5 centesimi spiga direi Spl,

anche se dalle foto si capisce poco.

I 2 lire quadriga direi BB+.

Saluti,

Dario :good:

Inviato

per me il 5 cent fdc rosso e il 2 lire attorno allo spl

Awards

Inviato

5 cent FDC

2 lire BB+

:)

Saluti

Inviato

con queste foto della spiga non azzardo assolutamente un fdc...anche se potrebbe esserlo.

per il 2 lire azzardo un qspl

Awards

Inviato

Ecco le nuove foto del 5 cent Spiga...chiaramente con lo scanner si nota il più minimo segnetto...cosa che in mano non avviene assolutamente...

post-22488-0-90090700-1348922040_thumb.j

Inviato

Ecco il rovescio....scanner con risoluzione 1200 dpi...

post-22488-0-67723900-1348922112_thumb.j

Inviato

Che dite se vi dicessi che per queste due monete ho pagato 20 €, dieci x ognuna???Vi sembra un buon prezzo?Ne è valsa la pena?

Inviato

hai pagato il giusto prezzo.....

se fdc il 5 centesimi e bb/q.spl il 2 lire

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.