Pendragon67 Inviato 29 Settembre, 2012 #1 Inviato 29 Settembre, 2012 Buongiorno a tutti ! Un'altra monetina che mi son portato a casa per 1 euro virgola qualcosa, è questo 5 Centesimi Impero del 1943. Mi pare che il conio non sia sfocato, direi che è semplicemente una moneta un pò consumata. 372.000 pezzi coniati, compresi quelli definiti conio sfocato che sembrano essere più comuni dei normali, e definita Rara. A me però non dice molto questa moneta. Secondo voi come è valutabile ? Uploaded at ImageFra.me Uploaded at ImageFra.me Grazie a chi vorrà commentare, così saprò che grado di conservazione scrivere sul mio cartellino artigianale :) Cita
gallo83 Inviato 29 Settembre, 2012 #2 Inviato 29 Settembre, 2012 per me ha un po di usura diffusa...per me è un bb+...bb/spl al massimo Cita Awards
numismaticadott Inviato 29 Settembre, 2012 #3 Inviato 29 Settembre, 2012 Per me un BB. Saluti, Dario :good: Cita
Saturno Inviato 1 Ottobre, 2012 #4 Inviato 1 Ottobre, 2012 Il 5 cent 43 è molto meno raro di quello che riportano i cataloghi. L'altra settimana , per esempio, ne trovai tre in ciotola, conservazione bb (come il tuo) .Pagati zero, poichè comprai un'altra moneta e quelli me li sono fatti regalare... :D Cita
Rex Neap Inviato 1 Ottobre, 2012 #5 Inviato 1 Ottobre, 2012 [.....] non so, ma a me sembra che la cifra 1 della data sia un pò troppa lunga. Pietro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..