valerio82 Inviato 30 Settembre, 2012 #1 Inviato 30 Settembre, 2012 Salve, premetto che non sono un appossionato e non mi intendo affatto di gettoni e non so neanche se questo postato si puo' classificare tale; sapete darmi qualche informazione a riguardo, che storia anno? il diametro è 21 mm; ne possiedo un piccolo lotto da 11 pezzi, quanto potrebbe valere l'intero lotto? mi farebbe piacere che li possedesse qualcuno in grado di apprezzarli di piu e magari potrei utilizzarli per scambi ma non ho idea del valore da assegnargli! grazie Cita
apollonia Inviato 1 Ottobre, 2012 #2 Inviato 1 Ottobre, 2012 Negli Anni '50 le bilance Vandoni Salus erano diffuse specialmente nelle farmacie come bilance pesapersone. Allora per pesarsi si pagava 100 Lire, oggi un gettone costa 0,50 €. apollonia Cita
valerio82 Inviato 1 Ottobre, 2012 Autore #3 Inviato 1 Ottobre, 2012 quindi questo era un gettone per pesarsi? grazie! Cita
wuby2007 Inviato 13 Ottobre, 2012 #4 Inviato 13 Ottobre, 2012 Ciao, mi puoi confermare che il gettone è in rame/ottone? che diametro? che peso? Io ne ho uno in zinco con le stesse identiche iscrizioni. Potrebbe essere che i diversi metalli ed i diversi pesi corrispondessero ad un valore attribuito al gettone. Ad esempio 3 in zinco = 1 in rame. Grazie! Cita
valerio82 Inviato 13 Ottobre, 2012 Autore #5 Inviato 13 Ottobre, 2012 ciao, diametro 21 mm, peso circa 5 gr....resto dell'idea che sono proprio brutti :rofl: ma è un mio parere personale,se qualcuno fosse interessato potremmo fare uno scambio.... Cita
wuby2007 Inviato 13 Ottobre, 2012 #6 Inviato 13 Ottobre, 2012 Il mio in Zinco è 29,2 di diametro; non l' ho ancora pesato. Concordo sul "brutto" anche se "orribile" rende più l' idea! ;) Cita
valerio82 Inviato 13 Ottobre, 2012 Autore #7 Inviato 13 Ottobre, 2012 in realtà per un attimo avevo sperato ti piacessero e volessi scambiarli....ahahahahah Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..