Vai al contenuto
IGNORED

monetina da identificare


Risposte migliori

Ciao ambidestro

il fatto è che si risparmia sui cataloghi ed i libri quando invece ci sarebbe molto da investire nella lettura della Numismatica.

Hai ,evidentemente,libri sbagliati

Ad ogni modo la tua è:

Denaro:Giovanna e Ludovico di Taranto(1347-1362) Zecca di Napoli mistura

D/+LVDOVIC Z IOhAN DEI GRA nel campo vi sono le armi di Gerusalemme e d'Angiò

R/+REX Z REGIN.IERL ET SICIL;croce accantonata da gigli

si riscontrano varianti nella legenda

Riferimenti:Pannuti e Riccio 3;D'Andrea-Andreani 5;MIR 36

--odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Odjob,non ho libri sbagliati,ma seguo altre zecche e le meridionali non sono le mie preferite,nella mia piccola bibblioteca personale,tieni presente che abito in un paese di 1400 anime,ci sono circa 200 libri a carattere numismatico tra cui 3 volumi del corpus,Crippa Simonetti e tantissimi altri autori famosi,i due volumi delle zecche italiane (che forse tu non possiedi ?)a cura di Lucia Travaini,riviste di annate complete Panorama Nomismatica,Soldi,La Numismatica,Cronaca Numismatica,ecc. con in armadio anche centinaia di cataloghi d'asta sia italiani che stranieri,come vedi la cultura numismatica io la respiro anche sui libri,cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti per la moneta........mi associo a Bavastro, non è poi così semplice da trovarsi, la moneta viene data NC ma credo che il suo grado dovrebbe arrivare ad un gradino superiore (almeno R); io ne ho visto uno in condizioni un pò meglio di questa ..... diciamo su un qSpl all' Asta Artemide del 10/11 aprile 2010 lotto 1601;

al dritto, nel campo a destra, abbiamo un lambello a due pendenti con gigli disposti 1/2/1;

Ciao Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.