Vai al contenuto
IGNORED

Mercury Dime 1916 + 5 cents Shield Nickel

Risposte migliori

Inviato

Ho acquistato sulla baia queste due monete per 3,05....

Ok le condizioni lasciano desiderare ma il mercury dime è sempre una moneta d'argento e lo Shield Nickel non ce l'avevo.....

Se non sbaglio proprio quest'ultima non è cosi comune peccato sia messa maluccio...

Voi che ne dite, valevano i 3 euro queste due monete?

usalot1.jpg

Uploaded with ImageShack.us

usalot2.jpg

Awards

Inviato

Il dime solo vale 4 o 5 dollari. Peccato solo che manchi una piccola D...

Lo shield nickel è messo maluccio. Riesci a leggere la data?

Con i 3 "euri" ci rientri alla grande!!

MM

Inviato

hehe magari avesse avuto una D !!!

provo a guardare meglio se si vede la data

Awards

Inviato

io per 3€ le prendevo...

Inviato

Secondo me hai fatto un affare,

complimenti,

Dario :good:

Inviato

Hai fatto benissimo, certo sarebbe interessante leggere la data dello Shield Nickel.....per poterlo classificare ma comunque a quella cifra è un piccolo affare.....:)

Inviato

bene dai

peccato non riesco leggere la data.....

Awards

Inviato

Per rimanere in tema, ieri al mercatino domenicale ho acquistato queste 4 monete per 10€ totali.....

Il Mercury Dime S del 43 è uno spettacolo!

mercatino7ottobre.jpg

mercatino7ottobreb.jpg

Awards

Inviato

Diciamo che le hai pagate il giusto, sono circa 10 grammi di solo argento.....comunque dipende da mercatino a mercatino e da venditore a venditore, però spesso trovo i Roosevelt dime in argento, nelle ciotole a 50 centesimi il pezzo, perchè spesso vengono confusi con quelli in rame nickel, perciò ti consiglio di "ravanare" con attenzione nelle ciotole....;)

Per i Mercury è già un altra storia, per le date più comuni mi sono sentito chiedere anche 5 euro al pezzo.....dalla foto non si capisce bene, tuttavia si può intuire dalle verghe del fascio che il dime del 1943 S è in ottima conservazione....

Inviato

si infatti, dopo posto qualche foto più dettagliata del Mercury 43 S, sicuramente almeno un SPL

Awards

Inviato (modificato)

Dunque Derek non vorrei deluderti ma con tutti quei colpetti nei campi e l'usura, che ora con le nuove foto riesco a distinguere correttamente al diritto, il Mercury del 1943 S è un semplice BB.....peccato perchè i rilievi specialmente al rovescio sono ottimi....

Il dime del 1945 è un MB, tuttavia l'usura uniforme lo rende ancora simpatico alla vista.... :)

Modificato da vathek1984

Inviato

ha qualche colpetto si il 43 purtroppo, alla vista non te ne accorgi quasi ma poi con lo scanner vengono un po risaltati...peccato perchè i rilievi secondo me ci sono quasi tutti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.