Utente.Anonimo3245 Inviato 16 Ottobre, 2012 #26 Inviato 16 Ottobre, 2012 (modificato) Concordo con Miroita...nel caso porterei questo piatto, gustoso e leggero, adatto a chi deve seguire una dieta. :angel: Su un letto di rucola gamberetti e melone, bianco od arancione a seconda della stagione, insaporito con crema di aceto balsamico... Modificato 16 Ottobre, 2012 da giovanna 1 Cita Awards
scacchi Inviato 16 Ottobre, 2012 Autore #27 Inviato 16 Ottobre, 2012 vada per i garagoi che comunque mangerò cucinati a parte senza sale :crazy: sto gia mangiando le raguse sia in porchetta che in insalata :blum: spero che nel tuo verdicchio non ci sia sale daxi m'arfo sal vign grazie a giovanna per il pensiero Cita Awards
ciosky68 Inviato 16 Ottobre, 2012 #28 Inviato 16 Ottobre, 2012 Asparagi con uova .....direttamente dalla campagna di Mezzago (MB) Cita
gallo83 Inviato 17 Ottobre, 2012 #29 Inviato 17 Ottobre, 2012 potrei portare un primo leggero così tanto per mangiare qualcosa.... Uploaded with ImageShack.us W L'EMILIA :D Cita Awards
acitamsimun Inviato 17 Ottobre, 2012 #30 Inviato 17 Ottobre, 2012 Buongiorno a tutti...ecco il mio pranzo...la mia parmigiana appena uscita dal forno... http://imageshack.us/photo/my-images/59/parmigianaa.jpg/ Cita
acitamsimun Inviato 17 Ottobre, 2012 #31 Inviato 17 Ottobre, 2012 Qualcuno può spiegarmi come si mettono le foto???? Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 17 Ottobre, 2012 #32 Inviato 17 Ottobre, 2012 Qualcuno può spiegarmi come si mettono le foto???? In Agorà non c'è il caricamento diretto, come in altre sezioni. Puoi metterle solo usando un server esterno, come hai fatto. Ragazzi, chi mi porta il pranzo oggi? Sto malissimo, febbre e bronchite, un pezzetto della parmigiana la mangerei volentieri però :rofl: , deve essere ottima...vado a cucinarmi una minestrina vah, è meglio. :sorry: . Giò Cita Awards
scacchi Inviato 17 Ottobre, 2012 Autore #33 Inviato 17 Ottobre, 2012 (modificato) anche dal sito dove l'hai caricata fai copia incolla e vai di parmigiane lasagne giovi stai leggera se non stai proprio bene alla prossima Modificato 17 Ottobre, 2012 da scacchi Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 17 Ottobre, 2012 #34 Inviato 17 Ottobre, 2012 Eh no, non sto per niente bene, aspetto un po' per mangiare e torno a letto. Ciao Cita Awards
scacchi Inviato 18 Ottobre, 2012 Autore #35 Inviato 18 Ottobre, 2012 (modificato) oggi mi ripeto ma adesso il pesce di stagione e a buon prezzo è questo cannocchie a 4,80 ero il kg. quindi per primo sugo con pomodoro e cannocchie secondo cannochie bollite poi condite olio prezzemolo limone e per questa sera ho speso un po di piu 12 euro per questo rombo chiodato di quasi 900 gr. che ho preparato con carciofi da me messi da parte nel periodo di abbondanza condito con le solite erbette del giardino con un po piu di mentuccia in percentuale via al forno per 20 minuti una spuzzata di vino facoltativo e buon appetito Modificato 19 Ottobre, 2012 da scacchi 1 Cita Awards
andreagcs Inviato 18 Ottobre, 2012 #36 Inviato 18 Ottobre, 2012 scacchi sei un mito. Mi sto stampando tutte le tue ricette e le porto subito a mia mamma così la metto sotto a preparmele .... Yum... :blum: Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 18 Ottobre, 2012 #37 Inviato 18 Ottobre, 2012 Io stasera brodino e ...stop, uffaaaa :sorry: :cray: Cita Awards
andreagcs Inviato 19 Ottobre, 2012 #38 Inviato 19 Ottobre, 2012 Io stasera brodino e ...stop, uffaaaa :sorry: :cray: Giovanna ma ancora non ti sei rimessa? Dai dai... ;) Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 19 Ottobre, 2012 #39 Inviato 19 Ottobre, 2012 Io stasera brodino e ...stop, uffaaaa :sorry: :cray: Giovanna ma ancora non ti sei rimessa? Dai dai... ;) Un po'...ma non del tutto ed ora mi stanno stramazzando gli antibiotici... . Oggi due spaghetti non me li toglie nessuno però :D :P . Ciaoo 1 Cita Awards
miroita Inviato 23 Ottobre, 2012 #40 Inviato 23 Ottobre, 2012 (modificato) quindi per primo sugo con pomodoro e cannocchie secondo cannochie bollite poi condite olio prezzemolo limone Come se dice dalle mie parti, "magnerà sciapo, ma era più saporito delle penne piccanti che me fa' mi moie!" Sono andato a fare un assaggio. Gnocchetti con sugo di canocchie (nocchie, cicale, o come altro le volete chiamare) , canocchie lesse con olio prezzemolo e limone. Naturalmente erano già belle pulite e pronte da magna'. Bastava infilza' la forchetta con l'aiuto di un cortello, o in alternativa con due dita. In aggiunta due raguse (frutti di mare, per chi non lo sapesse) in porchetta, anche queste già sgusciare e pronte per l'uso. Io, dopo i gnocchi ero già pieno. Il tutto condito con un bianchello del Metauro ben fresco. Non si è parlato di "nulla"! Si è pensato solo a magna'! Tipico pasto "senza sale" by "scacchi". :crazy: :crazy: E' un cuoco eccezionale! :good: :good: :good: Modificato 23 Ottobre, 2012 da miroita Cita
miroita Inviato 23 Ottobre, 2012 #41 Inviato 23 Ottobre, 2012 PS: eravamo così presi che ci siamo dimenticati persino di fare una foto ricordo! (ai piatti naturalmente!) :bash: Grazie "scacchi"! Alla prossima! Cita
scacchi Inviato 23 Ottobre, 2012 Autore #42 Inviato 23 Ottobre, 2012 che fortuna abitare vicini come sempre gradita compagnia di miro piacevole per i discorsi numismatici visto il suo sapere ottima forchetta senza tanti complimenti e generoso come sempre grazie del bel volume sulle abazie marchigiane e dell'ammaza caffè che tra l'altro nessuno dei due prende mi auguro di rivederci presto magari per un mezzo d :search: :crazy: pranzetto Cita Awards
scacchi Inviato 24 Ottobre, 2012 Autore #43 Inviato 24 Ottobre, 2012 (modificato) salve quanti debiti di gratitudine accumulati e per pagarli mi tocca cucinare per questa sera prelevo dalla mia riserva due ingredienti per fare un piatto tipicamente primaverile seppie con piselli visto che i due ingredienti sono facilmente reperibili in qualsiasi periodo dell'anno anche se francamente non è la stessa cosa potete rifarlo quando volete in primavera la maturazione dei piselli coincide con l'arrivo delle seppie che vengono pescate con apposite nasse in cui vengono inseriti rami di alloro e vista l'abbondanza i prezzi crollano io le pesco da solo è possibile come pesca sportiva "calare"due nasse che se sei fortunato per il periodo di pesca ti forniscono un buon numero di seppie da poterle conservare per l'inverno per i piselli stesso ragionamento dall'orto di vittorio si raccolgono i baccelli e si sgranano i piselli che in buona quantita vengono consumati freschi e il resto si conserva la ricetta X4 700 gr.- 1 kg di seppie pulite 1 kg di piselli 500 di pomodori una cipolla 1/2 bicchiere d'olio ex.d.o 1/2 bicchiere di vino bianco peperoncino cuocete le seppie a pezzi con la cipolla l'olio e il peperoncino dopo 1/4 d'ora versate il vino e i pomodori dopo un altro quarto i piselli altri 20 minuti e il piatto è pronto i buongustai del passato che mangiavano questo piatto nelle osterie hanno anticipato alcune tendenze attuali abbinando a questo robusto piatto il montepuciano vino rosso che lo accompagna benissimo i segreti del cuoco se avete un tegame di terracotta usatelo accompagnate con bruschette di pane casereccio per dare un tocco fresco si possono aggiungere alcuni semi di finocchio Modificato 24 Ottobre, 2012 da scacchi 1 Cita Awards
scacchi Inviato 31 Ottobre, 2012 Autore #44 Inviato 31 Ottobre, 2012 per questa sera triglie che ancora si trovano abbondati 1 kg 5 euro togliete la testa le interiora e le squame in un capiente tegame dove potete comodamente adagiare tutte le triglie mettete dell'olio extravergine di oliva due spicchi d'aglio se lo gradite alcuni pezzetti di ramo di finocchio peperoncino un arancio spremuto mezzo limone spremuto un po di vino bianco le triglie coprite e cuocete a fuoco basso per 20 minuti senza rigirare il pesce se necessario scuotete il tegame fatto buon appetito Cita Awards
ggpp The Top Inviato 31 Ottobre, 2012 #45 Inviato 31 Ottobre, 2012 Scacchi, scusa se non c'entra, nella tua firma c'è la foto di una medaglia(?) con la scritta SANCTUS ELIGIUS PATRONUS NUMISMAE, dove posso approfondire? Cita Awards
palla Inviato 5 Novembre, 2012 #46 Inviato 5 Novembre, 2012 che fame che mi avete messo... complimenti a Scacchi per il bel pescato che acquista e per le ricette.(anche agli altri i miei complimenti piatti magnifici ma il pesce è pesce) vado a farmi un panino Cita
Liutprand Inviato 5 Novembre, 2012 #47 Inviato 5 Novembre, 2012 Visto che parlate di pesce, stasera preparo filetti di rombo con sfoglie di patate al rosmarino. (Più o meno come la foto del link) http://4.bp.blogspot.com/-G4F4YP_lm70/TnjmqR8xEWI/AAAAAAAABqI/SdcfmReA3J4/s1600/rombo_in_crosta_di_patate_al_forno.jpg Cita
gallo83 Inviato 11 Novembre, 2012 #48 Inviato 11 Novembre, 2012 Preparato pranzo tradizionale...pasta al ragù fatto in casa dal sottoscritto e purè di patate con cubetti di pancetta affumicata ....gnam gnam! :D Cita Awards
scacchi Inviato 8 Febbraio, 2013 Autore #49 Inviato 8 Febbraio, 2013 (modificato) salve oggi non ho resistito causa forze maggiori negli ultimi mesi ho dovuto concentrarmi sul mio futuro e questo comprende anche una dieta ferrea dopo anni che non vedevo al mercato questo mollusco mi concederò questo peccato di gola dalle nostre parti si chiamano bomboli o bovoli si prepara un gustoso e saporito sugo per condire spaghetti i bomboli vengono lavati con acque e sale io do anche uno spruzzo d'aceto quando sono ben puliti vanno "sbroccati" cioè rotti il piu possibile dalla parte della bocca ed un pezzetto viene tolto anche nell'altra estremità si versano poi in un tegame con cipolla olio sale cocentrato di pomodoro un bel bicchiere di vino poco prima che siano pronti si aggiunge della scorza di limone piatto dal gusto sevaggio d'alto mare mi ricorderà i molti 72 ore passati nella zona dove vengono pescati e i sapori che sperimentavo cucinando ogni cosa capitasse nella rete Modificato 8 Febbraio, 2013 da scacchi Cita Awards
andreagcs Inviato 12 Febbraio, 2013 #50 Inviato 12 Febbraio, 2013 salve oggi non ho resistito causa forze maggiori negli ultimi mesi ho dovuto concentrarmi sul mio futuro e questo comprende anche una dieta ferrea dopo anni che non vedevo al mercato questo mollusco mi concederò questo peccato di gola dalle nostre parti si chiamano bomboli o bovoli si prepara un gustoso e saporito sugo per condire spaghetti i bomboli vengono lavati con acque e sale io do anche uno spruzzo d'aceto quando sono ben puliti vanno "sbroccati" cioè rotti il piu possibile dalla parte della bocca ed un pezzetto viene tolto anche nell'altra estremità si versano poi in un tegame con cipolla olio sale cocentrato di pomodoro un bel bicchiere di vino poco prima che siano pronti si aggiunge della scorza di limone piatto dal gusto sevaggio d'alto mare mi ricorderà i molti 72 ore passati nella zona dove vengono pescati e i sapori che sperimentavo cucinando ogni cosa capitasse nella rete Ottima anche questa scacchi complimenti! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..