rick2 Inviato 8 Ottobre, 2012 #1 Inviato 8 Ottobre, 2012 la classificazione ce l ho volevo solo farvi vedere questa monetina per farvi arrabbiare e ingelosire...... scommetto cosi belline non l avete mai viste :rofl: :rofl: :rofl: provenienza ciotola e pagata ben 6 sterline ! Cita
ggpp The Top Inviato 8 Ottobre, 2012 #3 Inviato 8 Ottobre, 2012 Ben 6 sterline! :rofl: Da quello che ho veduto se ci metti uno 0 a destra è ancora poco! :blum: Bel bronzetto :good: Cita Awards
Marcus Didius Inviato 8 Ottobre, 2012 #4 Inviato 8 Ottobre, 2012 "volevo solo farvi vedere questa monetina per farvi arrabbiare e ingelosire......" e ci sei riuscito....... Grrrrrrrr. sinceramente posso farti solamente i complimenti... :hi: Marcus Didius Cita
crivoz Inviato 8 Ottobre, 2012 #5 Inviato 8 Ottobre, 2012 (modificato) Beh...non esageriamo. Questa moneta nn puo' valere 60 euro. Non è male ma in un catalogo straniero lotti di 8-10 monete in conservazione simile vengono battuti sui 100-120 euro.spesso con monogrammi interessanti Modificato 8 Ottobre, 2012 da crivoz Cita
rick2 Inviato 8 Ottobre, 2012 Autore #6 Inviato 8 Ottobre, 2012 pensa che i monogrammi mi mancano ancora , ma sai che mi ritengo fortunato ! spero che prima o poi..... cmq mi pare strana la datazione che il ric assegna a questa emissione. se ci fate caso la prima emissione di nummi con la croce viene datata al 404-406 e questa al 425-435 con un salto di 20 anni in piu` lo stile sembra abbastanza accurato , se fate caso le victoria avg di giovanni o valentiniano son fatte molto piu` rozzamente di queste Cita
cometronio Inviato 8 Ottobre, 2012 #7 Inviato 8 Ottobre, 2012 la classificazione ce l ho volevo solo farvi vedere questa monetina per farvi arrabbiare e ingelosire...... scommetto cosi belline non l avete mai viste :rofl: :rofl: :rofl: provenienza ciotola e pagata ben 6 sterline ! Antipatico! :pissed: ... scherzo ovviamente :blum: ;) Complimenti, un bel colpaccio! Altro che rottame, questa è una bomba! Cita
crivoz Inviato 8 Ottobre, 2012 #8 Inviato 8 Ottobre, 2012 Fai bene rick2 ad essere ottimista. Una cosa che ho imparato e' che se cerchi e aspetti prima o poi le occasioni arrivano ! Cita
ggpp The Top Inviato 9 Ottobre, 2012 #9 Inviato 9 Ottobre, 2012 Beh...non esageriamo. Questa moneta nn puo' valere 60 euro. Non è male ma in un catalogo straniero lotti di 8-10 monete in conservazione simile vengono battuti sui 100-120 euro.spesso con monogrammi interessanti Dico, io ho visto i risultati su acsearch ne ho vista una messa peggio battuta a 90USD... per questo ho detto ciò, se poi era un prezzo troppo pompato o hanno sbagliato a scrivere non lo so visto che gran parte di quelli presenti presentano (scusate il gioco di parole) la mancanza di dati riguardo a stima e prezzo. Cita Awards
rick2 Inviato 9 Ottobre, 2012 Autore #10 Inviato 9 Ottobre, 2012 il problema e` che di esemplari come questo ce ne son pochissimi , son tutti fuori conio o consumati d altronde pare che sian stati usati fino al VI secolo alla riforma della moneta bizantina e alcuni di quelli occidentali anche oltre. tra l altro ci son parecchie emissioni di crocette in occidente imitative di queste che non son state assegnate ancora (vedi brescello) qui inizian gia a mollare la legenda perche` troppo complicata e inutile io cmq ho anche dubbi sulla datazione che il ric fa di questo tipo Cita
rick2 Inviato 10 Ottobre, 2012 Autore #12 Inviato 10 Ottobre, 2012 <_< ma questa non è un rottame... :rofl: lo so ! ma e` un po che non facevo la rubrica :rofl: Cita
ciosky68 Inviato 11 Ottobre, 2012 #14 Inviato 11 Ottobre, 2012 anche a me piacciono le "crocettre" di Teodosio.. ciao R, Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..