marcobellani Inviato 9 Ottobre, 2012 #1 Inviato 9 Ottobre, 2012 Gentili utenti di questo interessante Forum, è la prima volta che scrivo. Ho da poco ricevuto in eredita' da mio nonno, che ha trascorso la sua vita a collezionare oggetti antichi di valore, la moneta d'oro che vi allego in foto. Sto cercando qualcuno in grado di valutarne con accuratezza provenienza e valore, per poter decidere di conseguenza che uso farne. Poiché NON sono assolutamente esperto in materia, sto cercando appunto qualche contatto "fidato". (posso inviare foto ad alta risoluzione via mail? non so come allegarle qua perché c'è il limite dei KB) Grazie mille per il vostro tempo un cordiale saluto Marco Cita
karnescim Inviato 9 Ottobre, 2012 #2 Inviato 9 Ottobre, 2012 le foto le puoi caricare su un sito di hosting esterno come tynipic o imageshack e poi mettere qui la stringa che ti forniranno, serve la foto di entrambi i lati e per una migliore identificazione anche peso e diametro, stai tranquillo che qui puoi trovare ottimi esperti che sapranno risponderti io non ti posso aiutare ma mi sembra che sulla tua moneta campeggino scritte cufiche, poi mi posso anche sbagliare saluti e benvenuto Cita
rick2 Inviato 9 Ottobre, 2012 #3 Inviato 9 Ottobre, 2012 sembra una moneta islamica potrebbe essere un emissione siciliana Cita
marcobellani Inviato 9 Ottobre, 2012 Autore #4 Inviato 9 Ottobre, 2012 Grazie mille per queste prime informazioni :) ecco il link per poter scaricare le foto di entrambi i lati ad alta risoluzione: http://www.sendspace.com/file/ive50p più tardi appena rientro dal lavoro, metto peso e diametro grazie ancora e buona giornata Marco Cita
marcobellani Inviato 9 Ottobre, 2012 Autore #5 Inviato 9 Ottobre, 2012 Buonasera (notte) a tutti, dunque ecco i dati che avete richiesto: La moneta pesa 1 grammo e 200 Ed è larga circa 1,2 cm di diametro. Per qualsiasi altra cosa sono a disposizione :) grazie ancora Marco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..