Vai al contenuto
IGNORED

strano aquilotto


jagd

Risposte migliori

buonaserra a tutti....... :) .....ne un posto di corsica,chi e un aquilotto molto antico,credo al meno del XVIem.........la sola parte che rimane,e coperta d'ivy......non chi rimane che una porzione di 20 metri..........costruzione sempre in piedi,grazia a il genio delle arce....... :huh: post-22197-0-59526100-1349980938_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


temporali non l'anno rovinato,ma soltanto la mano del uomo...... :mellow: ......alimentava un mulino...nelle sue ore gloriose........!!! :(

oggi,sotto uno delli suoi archi....chi passa un camino...post-22197-0-82715300-1349981196_thumb.j........ :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti


.....

e un altra placa bianca.....ma con scritura di un altro sensso....!!!post-22197-0-16323100-1349981468_thumb.j :)

curioso passaggio........strano camino.......!!! :huh: ......quando si sa,che un senso della via,porta dritto al camposanto...... :mellow: .........

una manera,credo,che a trovatto il creatore di quella verita,per profitare,e dare amore...pardonare e vivere in pace........prima che quella spada non chi casca a dosso.....!!!! :lol: ........una partita della nostra esistenza si trovera un giorno quella verita.........!! :mellow:

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


io non vedo aquilotti ma le due scritte penso possano riassumersi nel proverbio OGGI A ME , DOMANI A TE

Penso che Jagd intendesse acquedotto.....o sbaglio?

ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao karnescim....saluti mario.......... :pardon: .....si,acquedotto.......vi ringrazio per l'interresse.....non sapevo anche quelli verssi erano un proverbo....!!! :) ...si puo dire che questo qui e ben piazzatto....!!! :) :)

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao karnescim....saluti mario.......... :pardon: .....si,acquedotto.......vi ringrazio per l'interresse.....non sapevo anche quelli verssi erano un proverbo....!!! :) ...si puo dire che questo qui e ben piazzatto....!!! :) :)

ciao Jagd, mi sorgeva un dubbio e te lo propongo

secondo te le due targhe sono coeve all'acquedotto oppure posteriori? perchè se fossero coeve potrebbe essere un segnale che già al tempo della sua costruzione ci potesse essere un qualche genere di strada che vi passava sotto, anzi mentre scrivo me ne viene un'altro, cioè, che siano coeve o meno perchè hanno scelto di mettere su pietra proprio quel proverbio?

tu che conosci la zona pensi vi sia qualche aneddoto che lo spieghi?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@karnescim

Se la scritta OGGI A ME è leggibile per chi va verso il camposanto penso proprio che sia un monito a chi accompagna il defunto alla sua ultima residenza: dopo la sepoltura del loro caro i parenti, sulla strada del ritorno, leggono DOMANI A TE. Della serie "sotto questo arco passeranno tutti per il loro ultimo viaggio".....macabro ma vero....

ciao

Mario

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@karnescim

Se la scritta OGGI A ME è leggibile per chi va verso il camposanto penso proprio che sia un monito a chi accompagna il defunto alla sua ultima residenza: dopo la sepoltura del loro caro i parenti, sulla strada del ritorno, leggono DOMANI A TE. Della serie "sotto questo arco passeranno tutti per il loro ultimo viaggio".....macabro ma vero....

ciao

Mario

hai ragione , non mi ricordavo il passaggio in cui Jagd diceva che la via portava al camposanto, in effetti così ha tutto un senso, però non risponde al primo quesito che mi ero posto le targhe saranno coeve?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@karnescim

Se la scritta OGGI A ME è leggibile per chi va verso il camposanto penso proprio che sia un monito a chi accompagna il defunto alla sua ultima residenza: dopo la sepoltura del loro caro i parenti, sulla strada del ritorno, leggono DOMANI A TE. Della serie "sotto questo arco passeranno tutti per il loro ultimo viaggio".....macabro ma vero....

ciao

Mario

hai ragione , non mi ricordavo il passaggio in cui Jagd diceva che la via portava al camposanto, in effetti così ha tutto un senso, però non risponde al primo quesito che mi ero posto le targhe saranno coeve?

quel epitafe sul marbero,che l'anno messa piu tardi...penso nel novecento....... :) ...il monumento lui,e piu antico.........

per il passaggio,e come dice mario......

Link al commento
Condividi su altri siti


la piu` bella l ho vista io in un cartello stradale posto vicino ad un cimitero di un paesino di montagna della bergamasca che recitava testualmente

ARRIVEDERCI E A PRESTO

ciao rick.....anche questa non e male......!! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.