Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jagd

strano aquilotto

Risposte migliori

jagd

buonaserra a tutti....... :) .....ne un posto di corsica,chi e un aquilotto molto antico,credo al meno del XVIem.........la sola parte che rimane,e coperta d'ivy......non chi rimane che una porzione di 20 metri..........costruzione sempre in piedi,grazia a il genio delle arce....... :huh: post-22197-0-59526100-1349980938_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

temporali non l'anno rovinato,ma soltanto la mano del uomo...... :mellow: ......alimentava un mulino...nelle sue ore gloriose........!!! :(

oggi,sotto uno delli suoi archi....chi passa un camino...post-22197-0-82715300-1349981196_thumb.j........ :mellow:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

e il viaggiatore,puo leggere su quella placa di marbero bianco....una ben strana epitafe......!!! :blink: post-22197-0-34362200-1349981300_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd
post-22197-0-99353800-1349981392_thumb.jda l'altra parte.......la stessa armonia di architetura..........!!!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

.....

e un altra placa bianca.....ma con scritura di un altro sensso....!!!post-22197-0-16323100-1349981468_thumb.j :)

curioso passaggio........strano camino.......!!! :huh: ......quando si sa,che un senso della via,porta dritto al camposanto...... :mellow: .........

una manera,credo,che a trovatto il creatore di quella verita,per profitare,e dare amore...pardonare e vivere in pace........prima che quella spada non chi casca a dosso.....!!!! :lol: ........una partita della nostra esistenza si trovera un giorno quella verita.........!! :mellow:

Modificato da jagd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

io non vedo aquilotti ma le due scritte penso possano riassumersi nel proverbio OGGI A ME , DOMANI A TE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mariov60

io non vedo aquilotti ma le due scritte penso possano riassumersi nel proverbio OGGI A ME , DOMANI A TE

Penso che Jagd intendesse acquedotto.....o sbaglio?

ciao

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

ciao karnescim....saluti mario.......... :pardon: .....si,acquedotto.......vi ringrazio per l'interresse.....non sapevo anche quelli verssi erano un proverbo....!!! :) ...si puo dire che questo qui e ben piazzatto....!!! :) :)

Modificato da jagd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numismaticadott

Complimenti per questo reportage,

molto interessante, :clapping:

Ciao,

Dario :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

ciao karnescim....saluti mario.......... :pardon: .....si,acquedotto.......vi ringrazio per l'interresse.....non sapevo anche quelli verssi erano un proverbo....!!! :) ...si puo dire che questo qui e ben piazzatto....!!! :) :)

ciao Jagd, mi sorgeva un dubbio e te lo propongo

secondo te le due targhe sono coeve all'acquedotto oppure posteriori? perchè se fossero coeve potrebbe essere un segnale che già al tempo della sua costruzione ci potesse essere un qualche genere di strada che vi passava sotto, anzi mentre scrivo me ne viene un'altro, cioè, che siano coeve o meno perchè hanno scelto di mettere su pietra proprio quel proverbio?

tu che conosci la zona pensi vi sia qualche aneddoto che lo spieghi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mariov60

@@karnescim

Se la scritta OGGI A ME è leggibile per chi va verso il camposanto penso proprio che sia un monito a chi accompagna il defunto alla sua ultima residenza: dopo la sepoltura del loro caro i parenti, sulla strada del ritorno, leggono DOMANI A TE. Della serie "sotto questo arco passeranno tutti per il loro ultimo viaggio".....macabro ma vero....

ciao

Mario

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

@@karnescim

Se la scritta OGGI A ME è leggibile per chi va verso il camposanto penso proprio che sia un monito a chi accompagna il defunto alla sua ultima residenza: dopo la sepoltura del loro caro i parenti, sulla strada del ritorno, leggono DOMANI A TE. Della serie "sotto questo arco passeranno tutti per il loro ultimo viaggio".....macabro ma vero....

ciao

Mario

hai ragione , non mi ricordavo il passaggio in cui Jagd diceva che la via portava al camposanto, in effetti così ha tutto un senso, però non risponde al primo quesito che mi ero posto le targhe saranno coeve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

la piu` bella l ho vista io in un cartello stradale posto vicino ad un cimitero di un paesino di montagna della bergamasca che recitava testualmente

ARRIVEDERCI E A PRESTO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

@@karnescim

ciao

Mario

hai ragione , non mi ricordavo il passaggio in cui Jagd diceva che la via portava al camposanto, in effetti così ha tutto un senso, però non risponde al primo quesito che mi ero posto le targhe saranno coeve?

quel epitafe sul marbero,che l'anno messa piu tardi...penso nel novecento....... :) ...il monumento lui,e piu antico.........

per il passaggio,e come dice mario......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

la piu` bella l ho vista io in un cartello stradale posto vicino ad un cimitero di un paesino di montagna della bergamasca che recitava testualmente

ARRIVEDERCI E A PRESTO

ciao rick.....anche questa non e male......!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti