monoli Inviato 13 Ottobre, 2012 #1 Inviato 13 Ottobre, 2012 Pulendo casa ho trovato queste due monete: 20 lire 1862 e 20lire 1923 (copia) Siccome ho visto che la prima vale qualche euro, vorrei sapere qual'è secondo voi lo stato di conservazione e poi una valutazione approssimativa. Pensavo anche di farla certificare ma non so da che cifra è conveniente. La seconda vale qualcosa? 1 Cita
Alberto Varesi Inviato 13 Ottobre, 2012 #2 Inviato 13 Ottobre, 2012 Si puo' tranquillamente evitare la spesa della perizia.....purtroppo sono false. Cita
ggpp The Top Inviato 13 Ottobre, 2012 #3 Inviato 13 Ottobre, 2012 (modificato) Modificherei il titolo in "2 falsi"... sembrano entrambe di rame e (forse esagero) dal R/ della prima pare pure ottenuta per fusione. Niente a che vedere col 20 lire 1862 di cui hai visto le quotazioni. EDIT// ops il sig. Varesi mi ha preceduto mentre scrivevo :rolleyes: Modificato 13 Ottobre, 2012 da ggpp The Top Cita Awards
monoli Inviato 13 Ottobre, 2012 Autore #4 Inviato 13 Ottobre, 2012 si anche la prima è di rame. riguardando su internet ho visto che dovrebbe essere d'oro, ma sapendolo prima sarebbe venuto il dubbio anche a me. grazie comunque delle risposte. Cita
Maregno Inviato 15 Ottobre, 2012 #5 Inviato 15 Ottobre, 2012 Ti andrebbe di donare le foto per il catalogo? Servirebbero tra gli esempi di monete false! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..