Vai al contenuto
IGNORED

piastra 1785 - Conservazione ?


Risposte migliori

ci sono delle abrasioni sul valore e delle consunzioni sullo stemma,purtuttavia la moneta è ben conservata,di difficile reperibilità in queste condizioni di conservazione per quest'anno

-Per me qSpl/Spl

Forse nel palmo della mano figura meglio

--odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Moneta davvero molto bella! Sinceri complimenti!

Modulo bello largo, con un ottimo bordo, privo dei consueti graffi di conio, che sono tra l'altro praticamente assenti in tutta la moneta (e già significa molto).

Come faceva notare iachille ha bei fondi, così come i rilievi.

Non mi baderei troppo alle abrasioni a cui faceva riferimento od visto che sono praticamente da conio, così come la schiacciatura sullo stemma al R/.

Sta mettendo su una patina che promette bene.

Sinceri complimenti davvero.

Questa è la moneta che correntemente è in asta da Ranieri (lotto 378, valutato come SPL/qFdC)

image00378.jpg

Dalla foto sembra aver un dritto migliore (i boccoli della parruca, con l'orecchio sono sempre la zona più critica, un po per i problemi di conio, e un po per l'usura a cui sono maggiormente esposti).

La zona della guancia, personalmente la ritengo una zona importante per valutare la freschezza generale della moneta, ma dalla foto che hai postato non riesco a valutare bene questo aspetto.

Il R/ invece mi piace di più quello della tua moneta.

Sicuramente non al di sotto dello SPL... dalla foto un bello SPL+ non credo glielo tolga nessuno.

Di nuovo complimenti, è una moneta che non cambierai più, e ti darà tante (ma tante!!!) soddisfazioni.

Un saluto,

F.

Modificato da fabrizio.gla
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo SPL, secondo me, c'è tutto. Qualche appiattimento da conio usurato nei dettagli dello stemma al rovescio, ma nel complesso ottima moneta, bei rilievi dell'effigie al dritto e bei fondi, difficile da trovare così. Salute.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me più di spl, pare che sia anche senza difetti. Non fartela scappare!

Tu quanto la pagheresti ? - voglio precisare che la moneta è quella della prima foto (quella postata da me) e non è su ebay. Mi raccomando Francesco........ l'ultimo tuo consiglio mi ha spiazzato ( 1766 Borbonica o non Borbonica ), aspetto un caffè......... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me più di spl, pare che sia anche senza difetti. Non fartela scappare!

Tu quanto la pagheresti ? - voglio precisare che la moneta è quella della prima foto (quella postata da me) e non è su ebay. Mi raccomando Francesco........ l'ultimo tuo consiglio mi ha spiazzato ( 1766 Borbonica o non Borbonica ), aspetto un caffè......... :rofl:

Ciao Augusto, mi metti in difficoltà, non vorrei turbare la trattativa postando coram populo una stima commerciale, va a finire che il venditore ci legge. Comunque è una moneta che stimo personalmente intorno ai 1500 euro, qualcosina in più anche, dipende anche chi è il venditore: privato o commerciante. Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me più di spl, pare che sia anche senza difetti. Non fartela scappare!

Tu quanto la pagheresti ? - voglio precisare che la moneta è quella della prima foto (quella postata da me) e non è su ebay. Mi raccomando Francesco........ l'ultimo tuo consiglio mi ha spiazzato ( 1766 Borbonica o non Borbonica ), aspetto un caffè......... :rofl:

Ciao Augusto, mi metti in difficoltà, non vorrei turbare la trattativa postando coram populo una stima commerciale, va a finire che il venditore ci legge. Comunque è una moneta che stimo personalmente intorno ai 1500 euro, qualcosina in più anche, dipende anche chi è il venditore: privato o commerciante. Buona fortuna.

Io avevo detto 1700....non molto lontano quindi !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me più di spl, pare che sia anche senza difetti. Non fartela scappare!

Tu quanto la pagheresti ? - voglio precisare che la moneta è quella della prima foto (quella postata da me) e non è su ebay. Mi raccomando Francesco........ l'ultimo tuo consiglio mi ha spiazzato ( 1766 Borbonica o non Borbonica ), aspetto un caffè......... :rofl:

Ciao Augusto, mi metti in difficoltà, non vorrei turbare la trattativa postando coram populo una stima commerciale, va a finire che il venditore ci legge. Comunque è una moneta che stimo personalmente intorno ai 1500 euro, qualcosina in più anche, dipende anche chi è il venditore: privato o commerciante. Buona fortuna.

Augusto! Allora?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Augusto! Allora?

La moneta all'asta 4 di Ranieri ha realizzato 1200€ + diritti 16%.

Non so perchè la foto sia sparita, la ripropongo qui per un confronto.

Era valutata come SPL/qFDC

la trovate a questo link:

http://www.sixbid.com/sales/hosted/ranieri/004/image00378.jpg

Il dritto era più bello (quella di Ranieri) il R/ mi piaceva di meno (meglio la tua).

Poi valutando le foto non si hanno riscontri oggettivi sulla brillantezza del metallo, cosa qua, che fa la differenza...

Un saluto,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Augusto! Allora?

La moneta all'asta 4 di Ranieri ha realizzato 1200€ + diritti 16%.

Non so perchè la foto sia sparita, la ripropongo qui per un confronto.

Era valutata come SPL/qFDC

la trovate a questo link:

http://www.sixbid.co.../image00378.jpg

Il dritto era più bello (quella di Ranieri) il R/ mi piaceva di meno (meglio la tua).

Poi valutando le foto non si hanno riscontri oggettivi sulla brillantezza del metallo, cosa qua, che fa la differenza...

Un saluto,

F.

ho chiesto foto migliori..........

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.