Vai al contenuto
IGNORED

120 Grana 1851 - altro regalo del suocero


Risposte migliori

Guest fabrizio.gla

Ciao a tutti,

ecco l'altra piastra che mi è stata amorevolmente regalata.

La conservazione la trovo gradevole, e poi del 1851 con ritratto adulto non se ne vedono spesso in giro.

Il bordo non l'ho ancora fotografato... se domani arriva l'obiettivo macro scatterò direttamente con quello... ormai non ci perdo più tanto tempo a fotografarle con la vecchia digitale.

Eccola qua,

120G-1851_adulto_w.jpg

In mano la stimo un buon BB.

Mi pare che questa con il ritratto adulto, sia leggermente meno comune di quella con il ritratto adulto con barba, confermate?

Un saluto a tutti,

F.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabri complimenti anche per questa 1851, la trovo gradevolissima e certamente migliore di BB :)

Ma mi son perso qualche passaggio?Ti stai trasferendo all' estero???

Un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche questa è molto bella. A questo punto, voglio anch'io un suocero che mi regali piastre :D ... Concordo con Pietro, i dettagli del rovescio sono da SPL, il dritto non è male, i particolari principali sono tutti nitidi, qualche colpetto da contatto, che comunque non rovina l'insieme. Nel complesso, un buon qSPL, secondo me, ci sta tutto (e credo pure che, dal vivo, sia ancora meglio).

Link al commento
Condividi su altri siti


Millesimo raro, difetti quasi zero, patina delicata, conservazione BB/SPL. Una moneta collezionabilissima fin quando non ne trovi una eccezionale. Un bel regalo! Magari tutti i suoceri fossero come il tuo! Tua moglie ha qualche sorella ancora nubile per caso? Mi offro come candidato sposo. :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao a tutti, e grazie per i Vs commenti e apprezzamenti :)

Onestamente devo dire che ad averla in mano, il giudizio di BB+ è il suo... come la chiuderebbe Tevere per capirci.

Sarei tentato di scriverci anche qSPL sul cartellino, perchè come voi stessi avete constatato, è davvero gradevole seppur nella sua non esaltante conservazione.

Sta formandosi una gradevole patina iridescente al D/. Se invece fosse rimasta integra, (non lavata quindi) avrebbe avuto quell'appeal finale di gran lunga migliore, sempre a mio parere.

Non è ancora arrivata l'ottica macro, tra un po scendo e vado a far le foto del bordo così ve lo mostro.

Ancora grazie per i la partecipazione :)

@@gionni980

Ma mi son perso qualche passaggio?

:D

Ciao Giovanni, sto sbrigando alcune cose che (spero) mi porteranno via dall'italia definitivamente e (spero ancora più fortemente) in tempi non tanto lunghi...

@@Galenus

A questo punto, voglio anch'io un suocero che mi regali piastre

Te lo auguro con tutto il cuore... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

@@francesco77

Sei troppo forte Frà! :D

Una bella risata me l'hai proprio strappata alla grande!! :)

Ahò... ad averti come cognato non sarebbe mica male... una cognata nubile c'è... se vuoi qualche parolina ce la metto e combiniamo qualcosa :D

Un caro saluto,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Ecco le foto de bordo.

C'è una leggera rigatura... sul taglio, e le lettere in incuso sono molto molto deboli in certi punti.

bordo1851w.jpg

Il bordo ben evidenzia come la moneta abbia circolato, ma non in maniera eccessiva, lasciandola ancora in uno stato decisamente apprezzabile.

Un caro saluto a tutti,

F.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.