Vai al contenuto
IGNORED

come ti deturpo una moneta


nikita_

Risposte migliori

Supporter

Ok, siamo abituati anche alle cose più strane.

vogliono utilizzare come plettro per chitarra dei quarti di dollaro in argento?

vabbè, ognuno ha i suoi problemi.

li definisco solamente capriccetti creativi da camicia di forza. (sono in vendita su ebay)

10_1_138.gif

ma quello che mi fa alterare è che io non ho in collezione uno Standig Liberty Quarter con la data così in rilievo come questa del 1929 che hanno distrutto! :pissed:

post-27461-0-82182600-1350405053_thumb.j

post-27461-0-27541800-1350405094_thumb.j

post-27461-0-81281200-1350405108_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Probabilmente hanno fatto quel lavoro quando la moneta era ancora in corso e non aveva alcun valore numismatico. Ora non ci facciamo scrupoli a mettere le monete da 2 cent nella macchinetta che le schiaccia per fare medagliette perchè per noi non valgono nulla ma tra uno o due secoli i futuri numismatici si scandalizzeranno di questo "scempio".

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente hanno fatto quel lavoro quando la moneta era ancora in corso e non aveva alcun valore numismatico. Ora non ci facciamo scrupoli a mettere le monete da 2 cent nella macchinetta che le schiaccia per fare medagliette perchè per noi non valgono nulla ma tra uno o due secoli i futuri numismatici si scandalizzeranno di questo "scempio".

Non farei mai una cosa del genere nemmeno oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Sono creazioni moderne, vengono vendute a più del doppio delle monete originali (c'e' anche un buon recupero d'argento derivante dallo scarto del ritaglio) e solitamente scelgono date comuni e conservazioni modeste per contenere la spesa iniziale.

il mio Standing Liberty Quarter del '29 in MB ha la data che si intravede solamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 anni dopo...
Supporter

Passeggiando per ebay com...

http://www.ebay.com/itm/Rare-Unique-Desk-Key-Hole-Star-made-from-1840-US-50c-NV-Virginia-City-/391184979622?hash=item5b147116a6:g:PeIAAOxyOlhS2zjn

Mezzo dollaro USA della metà dell'800 trasformato in borchia per serratura da scrivania :wacko:

50c1840.jpg

Povera aquila... una mia moneta da mezzo dollaro di quel periodo usa18b.jpg

 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.