Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1848 Governo Provvisorio di Lombardia


Risposte migliori

Ciao a tutti !

mi sono regalato questo scudo carico di storia e di emozioni, che era da tempo fra le monete che dovevo assolutamente avere.

Mi piace moltissimo, posto un paio di foto

9jle_aa9_ubaj5.jpgUploaded at ImageFra.me

9jle_ec8_ubaj5.jpgUploaded at ImageFra.me

ha una bella patina omogenea, i rilievi non sono malaccio e pur con qualche segnetto e piccoli colpetti ha un bellissimo aspetto.

Peso e dimensioni sono corretti

Come la valutereste ?

Grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Liutprand, inestimabile come sempre !

Sì, un pò di usura c'è ma i rilievi sono comunque godibilissimi.

il contorno è bello, la rigatura è direi perfetta su tutta il circolo del bordo. Ci sono solo quei colpetti davvero piccoli a ore 6 e 30, subito sotto la data, che si vedono anche nella foto.

Ha una patina che mi piace molto, di un grigio scuro con riflessi violacei, davvero bella da tenere in mano. Pur non avendo lustro evidente ha una bella luminosità che è smorzata dalla patina ed emerge solo se inclinata verso la luce.Posso fare qualche foto per evidenziarla meglio.

Era un pò di tempo che ne seguivo anche nelle aste, ma quelle con conservazione "accettabile" andavano a prezzi per me "non accettabili" ... eheheheh

Quanto può essere valutata una moneta come questa, oggi ? (giusto per sapere se ho fatto un buon acquisto)

Modificato da Pendragon67
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte e le ottime informazioni.

Sì, in effetti è la varietà più comune, ma il desiderio di acquisto, quando l'ho vista riposare sul vassoio di velluto del venditore, è stato irresistibile :)

Era prezzata 120 euro, ma grazie anche al fatto che ho preso un altro paio di monetine insieme a questa alla fine ci siamo accordati per 72 euro... a me è parso accettabile, valutando anche la bella chiacchierata che mi sono fatto con il venditore, molto simpatico e disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.