ALAMAR Inviato 18 Ottobre, 2012 #1 Inviato 18 Ottobre, 2012 Ciao a tutti oggi mi hanno regalato delle monete inizio a postarne alcune per un parere sul loro grado di conservazione ed altro. Le monete sono quelle che sono di valore quasi nullo e io come fotografo sono peggio cmq per la cronaca le monete sono state conservate in un sacchetto tutte inisieme da minimo 40 anni da come mi hanno detto. Grazie anticipatamente a chi mi risponde. Ciao. Luca. L.2 1939 Cita
BiondoFlavio82 Inviato 18 Ottobre, 2012 #3 Inviato 18 Ottobre, 2012 (modificato) Se le accetti per il loro valore documentario (iconografia fascista, seconda guerra mondiale etc.) non vedo perché non conservarle: hanno vissuto pienamente quegli anni (anche troppo intensamente a giudicare dall'usura :(), e sono state monete effettivamente in circolazione, differentemente dalle varie 50 e 100 lire auree... La lira comunque pare meglio conservata della 2 lire. Modificato 18 Ottobre, 2012 da BiondoFlavio82 Cita
stefcuoz Inviato 18 Ottobre, 2012 #7 Inviato 18 Ottobre, 2012 ALAMAR, le tue monete sono monete che nella collezione di un ITALIANO, come vedi lo urlo perche' sono orgoglioso di esserlo e della storia della mia Patria con tutti i suoi alti e bassi, non devono mancare. :good: Col tempo se sarai ancora interessato le potrai sostituire con pezzi migliori. :blum: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..