Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti oggi mi hanno regalato delle monete inizio a postarne alcune per un parere sul loro grado di conservazione ed altro. Le monete sono quelle che sono di valore quasi nullo e io come fotografo sono peggio cmq per la cronaca le monete sono state conservate in un sacchetto tutte inisieme da minimo 40 anni da come mi hanno detto. Grazie anticipatamente a chi mi risponde.

Ciao. Luca.

L.2 1939

post-32077-0-53338200-1350575687_thumb.j

post-32077-0-36124300-1350575708_thumb.j

Inviato (modificato)

Se le accetti per il loro valore documentario (iconografia fascista, seconda guerra mondiale etc.) non vedo perché non conservarle: hanno vissuto pienamente quegli anni (anche troppo intensamente a giudicare dall'usura :(), e sono state monete effettivamente in circolazione, differentemente dalle varie 50 e 100 lire auree...

La lira comunque pare meglio conservata della 2 lire.

Modificato da BiondoFlavio82

Inviato

ALAMAR, le tue monete sono monete che nella collezione di un ITALIANO, come vedi lo urlo perche' sono orgoglioso di esserlo e della storia della mia Patria con tutti i suoi alti e bassi,

non devono mancare. :good:

Col tempo se sarai ancora interessato le potrai sostituire con pezzi migliori. :blum:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.