jagd Inviato 18 Ottobre, 2012 #1 Inviato 18 Ottobre, 2012 buonaserra a tutti...... :D .....chi sono monete che si scopreno tutti giorni......per me l'attenzione si svolge su i motivi e l'originalita........!! :) .....piu che su il suo valore!! :lol: .......stupendo il leone....!!! :huh: Cita
jagd Inviato 18 Ottobre, 2012 Autore #2 Inviato 18 Ottobre, 2012 (modificato) ricco di ditagli il cavaliere...!! :huh: :huh: .......diametro circa 23mm.!....bordi "multifacettes"...!..metale.....rame??..... :) Modificato 18 Ottobre, 2012 da jagd Cita
luke_idk Inviato 18 Ottobre, 2012 #3 Inviato 18 Ottobre, 2012 Non ho il catalogo sotto mano ma, se ricordo bene, dovrebbe essere in acciaio placcato ottone. Cita
jagd Inviato 18 Ottobre, 2012 Autore #4 Inviato 18 Ottobre, 2012 Non ho il catalogo sotto mano ma, se ricordo bene, dovrebbe essere in acciaio placcato ottone. ciao luke.......ti ringrazio pa l'interresse....... :) ....acciaio placato??!!incredibile fabricazione di monete moderne...!! :lol: ....stasera ne ho imparato una bella!!! :lol: quelle parole sul latto dove chi e il cavaliere...???che significato anno???una divisa?? :) Cita
luke_idk Inviato 18 Ottobre, 2012 #5 Inviato 18 Ottobre, 2012 I penny sono diventati d'acciao ricoperto di rame :( Cita
jagd Inviato 18 Ottobre, 2012 Autore #6 Inviato 18 Ottobre, 2012 I penny sono diventati d'acciao ricoperto di rame :( se dormeno dui anni fuori,non esistono piu...!!! :huh: ......al meno,sono biodegradabile....e contribuanno al rispetto del imbiente........!! :lol: Cita
Jachymov Inviato 23 Dicembre, 2012 #7 Inviato 23 Dicembre, 2012 ciao luke.......ti ringrazio pa l'interresse....... :) ....acciaio placato??!!incredibile fabricazione di monete moderne...!! :lol: ....stasera ne ho imparato una bella!!! :lol: quelle parole sul latto dove chi e il cavaliere...???che significato anno???una divisa?? :) Il cavaliere è san Venceslao, uno dei patroni cechi. L'immagine - elaborazione della statua equestre di piazza Venceslao a Praga - è opera dello scultore V. Oppl, ed è accompagnata da una strofa del celebre inno dedicato al santo: "San Venceslao, non lasciare che periamo noi e i nostri posteri". Per dettagli tecnici cfr. http://www.cnb.cz/en/banknotes_coins/coins/coin_20czk.html 2 Cita
stf Inviato 23 Dicembre, 2012 #8 Inviato 23 Dicembre, 2012 Anche i nostri 1-2-5 cent sono in acciaio placcato in rame. Cita
neroniano Inviato 23 Dicembre, 2012 #9 Inviato 23 Dicembre, 2012 Il 20 korone sono molto belle, ma oncora dippiù a mio avviso il 50 korone bimetallico con praga da una parte e il leone sull'altra faccia, peccato che non ho lo scann vicino per postarla Cita
luke_idk Inviato 23 Dicembre, 2012 #10 Inviato 23 Dicembre, 2012 Accontentiamoci di un'immagine da internet, allora http://worldcoingallery.com/countries/display_wd.php?dir=img3&image=52-1&desc=Czech%20Republic%20km1%2050%20Korun%20%281993--%29&query=Czech%20Republic Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..