Vai al contenuto
IGNORED

ceska 2002


jagd

Risposte migliori

buonaserra a tutti...... :D .....chi sono monete che si scopreno tutti giorni......per me l'attenzione si svolge su i motivi e l'originalita........!! :) .....piu che su il suo valore!! :lol: .......stupendo il leone....!!! :huh: post-22197-0-64243700-1350576838_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


post-22197-0-45872800-1350576981_thumb.jricco di ditagli il cavaliere...!! :huh: :huh: .......diametro circa 23mm.!....bordi "multifacettes"...!..metale.....rame??..... :) Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho il catalogo sotto mano ma, se ricordo bene, dovrebbe essere in acciaio placcato ottone.

ciao luke.......ti ringrazio pa l'interresse....... :) ....acciaio placato??!!incredibile fabricazione di monete moderne...!! :lol: ....stasera ne ho imparato una bella!!! :lol:

quelle parole sul latto dove chi e il cavaliere...???che significato anno???una divisa?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


I penny sono diventati d'acciao ricoperto di rame :(

se dormeno dui anni fuori,non esistono piu...!!! :huh: ......al meno,sono biodegradabile....e contribuanno al rispetto del imbiente........!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

ciao luke.......ti ringrazio pa l'interresse....... :) ....acciaio placato??!!incredibile fabricazione di monete moderne...!! :lol: ....stasera ne ho imparato una bella!!! :lol:

quelle parole sul latto dove chi e il cavaliere...???che significato anno???una divisa?? :)

Il cavaliere è san Venceslao, uno dei patroni cechi. L'immagine - elaborazione della statua equestre di piazza Venceslao a Praga - è opera dello scultore V. Oppl, ed è accompagnata da una strofa del celebre inno dedicato al santo: "San Venceslao, non lasciare che periamo noi e i nostri posteri".

Per dettagli tecnici cfr. http://www.cnb.cz/en/banknotes_coins/coins/coin_20czk.html

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 20 korone sono molto belle, ma oncora dippiù a mio avviso il 50 korone bimetallico con praga da una parte e il leone sull'altra faccia, peccato che non ho lo scann vicino per postarla

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.