Saturno Inviato 19 Ottobre, 2012 #1 Inviato 19 Ottobre, 2012 (modificato) Buona sera, credo di avere trovato il mio primo esemplare di 5 cent 2003 (un pò acciaccato); ha un colpo proprio sulla data, è un 3 l'utima cifra ?, a me pare di si Modificato 19 Ottobre, 2012 da Saturno Cita
seforaftg Inviato 19 Ottobre, 2012 #2 Inviato 19 Ottobre, 2012 si credo che era proprio un 3 ora il tutto vale 2.cent e mezzo :rofl: Cita
stf Inviato 19 Ottobre, 2012 #3 Inviato 19 Ottobre, 2012 Si, è proprio un tre. Che tristezza quando si vedono monete rare ridotte in quel modo! :nea: Cita
MEDUSA51 Inviato 19 Ottobre, 2012 #4 Inviato 19 Ottobre, 2012 beh...........se non altro lo puoi ancora postare in "osservatorio rarità".....................peccato, è proprio un 2003........... Cita Awards
stf Inviato 19 Ottobre, 2012 #5 Inviato 19 Ottobre, 2012 (modificato) Che grado di conservazione ha? Arriva a B? Sembra sia stata stritolata tra i pneumatici e l'asfalto e poi ritrovata. Modificato 19 Ottobre, 2012 da stf Cita
andrea7200it Inviato 19 Ottobre, 2012 #6 Inviato 19 Ottobre, 2012 sinceramente non so se faccia più rabbia non trovarla oppure trovarla in quelle condizioni :nea: Cita
stf Inviato 19 Ottobre, 2012 #7 Inviato 19 Ottobre, 2012 Sapete se le banche ritirano dalla circolazione le monete rovinate (so per certo che lo fanno con le banconote). Se si, come fanno a controllarle tutte? Cita
Tm_NPZ Inviato 22 Ottobre, 2012 #8 Inviato 22 Ottobre, 2012 Gli unici due esemplari di 5 Centesimi italiani 2003 che possiedo sono conservati non bene... :P Come se si fossero salvati dai collezionisti solo per lo stato di conservazione! Cita
SuperBerga Inviato 22 Ottobre, 2012 #9 Inviato 22 Ottobre, 2012 Gli unici due esemplari di 5 Centesimi italiani 2003 che possiedo sono conservati non bene... :P Come se si fossero salvati dai collezionisti solo per lo stato di conservazione! Anche il mio unico esemplare ritrovato è conservato male... Comunque seguendo i ritrovamenti dell' Osservatorio Rarità ho notato che sono quasi tutti così... Cita Awards
@ndy92 Inviato 22 Ottobre, 2012 #10 Inviato 22 Ottobre, 2012 Anche il mio unico esemplare ritrovato è conservato male... Comunque seguendo i ritrovamenti dell' Osservatorio Rarità ho notato che sono quasi tutti così... Difficile trovare in buono stato delle monete in circolazione da così tanti anni, a maggior ragione se si tratta dei centesimini in rame. Cita
Saturno Inviato 24 Ottobre, 2012 Autore #11 Inviato 24 Ottobre, 2012 Vi ringrazio della conferma :D L'ho trovato insieme ai resti della spesa di mia moglie ; ogni tanto dò una controllata al suo borsellino... :rolleyes: Spero di trovare un'altra in condizioni migliori, questa proprio sul 3 ha uno sfregio... <_< Cita
tartachiara Inviato 24 Ottobre, 2012 #12 Inviato 24 Ottobre, 2012 Sapete se le banche ritirano dalla circolazione le monete rovinate (so per certo che lo fanno con le banconote). Se si, come fanno a controllarle tutte? me lo chiedo pure io, avevo anche aperto una discussione ma non ho ottenuto risposte Cita
andrea7200it Inviato 24 Ottobre, 2012 #13 Inviato 24 Ottobre, 2012 Gli unici due esemplari di 5 Centesimi italiani 2003 che possiedo sono conservati non bene... :P Come se si fossero salvati dai collezionisti solo per lo stato di conservazione! Gli unici due esemplari di 5 Centesimi italiani 2003 che possiedo sono conservati non bene... :P Come se si fossero salvati dai collezionisti solo per lo stato di conservazione! Anche il mio unico esemplare ritrovato è conservato male... Comunque seguendo i ritrovamenti dell' Osservatorio Rarità ho notato che sono quasi tutti così... ...a quanto pare il mio ritrovamento è una rara eccezione :blum: credo di essere uno dei pochi ad averla trovata in ottimo stato di conservazione 1 Cita
tartachiara Inviato 24 Ottobre, 2012 #14 Inviato 24 Ottobre, 2012 Gli unici due esemplari di 5 Centesimi italiani 2003 che possiedo sono conservati non bene... :P Come se si fossero salvati dai collezionisti solo per lo stato di conservazione! Gli unici due esemplari di 5 Centesimi italiani 2003 che possiedo sono conservati non bene... :P Come se si fossero salvati dai collezionisti solo per lo stato di conservazione! Anche il mio unico esemplare ritrovato è conservato male... Comunque seguendo i ritrovamenti dell' Osservatorio Rarità ho notato che sono quasi tutti così... ...a quanto pare il mio ritrovamento è una rara eccezione :blum: credo di essere uno dei pochi ad averla trovata in ottimo stato di conservazione che :moon: :blum: Cita
pietromoney Inviato 27 Ottobre, 2012 #15 Inviato 27 Ottobre, 2012 Che fortuna andrea7200it Io ne ho trovati 5 (tutti ottimi BB) Cita
Euripe Inviato 11 Marzo, 2013 #16 Inviato 11 Marzo, 2013 E' impossibile da trovare questa moneta, sono anni che la cerco,stavo seriamente pensando di acquistarlae ve ne sembra? Datemi un consiglio. http://www.ebay.it/itm/171004920809?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1586.l2649 Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 11 Marzo, 2013 #17 Inviato 11 Marzo, 2013 A quel prezzo prendila, è anche Fs............... altrimenti se ti accontenti del circolato va in banca e prendi i rotolini del 5 cent, ogni 800-900 monete italiane te ne salta fuori una............ Cita Awards
Ciccio 86 Inviato 11 Marzo, 2013 #18 Inviato 11 Marzo, 2013 Ne ho trovate solo 3 in 10 anni.. Tutte messe malissimo, anche una doppia che tengo giusto per soddisfazione.. Quella in collezione era qFdC arrivata da uno scambio.. E' un bell'enigma questa moneta.. Cita Awards
pato19 Inviato 11 Marzo, 2013 #19 Inviato 11 Marzo, 2013 anch'io in 10 anni solo 2 e tutte mal ridotte Cita
Luca Tecnorete Inviato 11 Marzo, 2013 #20 Inviato 11 Marzo, 2013 (modificato) Invece per quanto riguarda i 20 centesimi 2011 quanti ne avete trovati? Io nessuno al momento... Ooops scusate, pensavo fosse la discussione degli euro italiani difficili da trovare. Modificato 11 Marzo, 2013 da Luca Tecnorete Cita Awards
cembruno5500 Inviato 11 Marzo, 2013 #21 Inviato 11 Marzo, 2013 non confondiamo FS con il FDC, sono due monete con lavorazioni completamente diverse. Comunque Euripe, se vieni a Verona te la dò io un 5 centesimi in FDC. L' hanno scorso ne ho portati diversi e a coloro che ho incontrato le ho donate. 1 Cita Awards
Euripe Inviato 11 Marzo, 2013 #22 Inviato 11 Marzo, 2013 Ti ringrazio per la tua generosità Bruno, me la avevi proposta anche l'anno scorso grazie. Il problema è che ogni volta che c'è un convegno, ( sembra che me lo facciano apposta) mi caricano di lavoro e di conseguenza mi diventa impossibile liberarmi, anche perchè con i tempi che corrono già un privilegio avere un lavoro, e quando c'è meglio farlo. p.s. sto seguendo la moneta dell'asta è molto bella ed oltretutto io sono un amante delle fondo specchio, spero che il prezzo non si alzi molto poichè quel prezzo d'asta è un prezzo di partenza non un compralo subito....incrociamo le dita. ;) Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 11 Marzo, 2013 #23 Inviato 11 Marzo, 2013 Renato non ti capisco come mai segui quest'asta.... ma se devi spendere dei solditi prenditi la divisionale 2003 proof completa che la trovi a 60 euro ! è da pazzi spendere 15 euro (che è il prezzo attuale dell'asta ) solo per questa moneta ... vedrai che finisce invenduta Ti ringrazio per la tua generosità Bruno, me la avevi proposta anche l'anno scorso grazie. Il problema è che ogni volta che c'è un convegno, ( sembra che me lo facciano apposta) mi caricano di lavoro e di conseguenza mi diventa impossibile liberarmi, anche perchè con i tempi che corrono già un privilegio avere un lavoro, e quando c'è meglio farlo. p.s. sto seguendo la moneta dell'asta è molto bella ed oltretutto io sono un amante delle fondo specchio, spero che il prezzo non si alzi molto poichè quel prezzo d'asta è un prezzo di partenza non un compralo subito....incrociamo le dita. ;) Cita
Euripe Inviato 11 Marzo, 2013 #24 Inviato 11 Marzo, 2013 (modificato) Io gia possiedo la divisionale del 2003, ma quello che voglio è la singola moneta non bucherei mai la mia divisionale per estrane la singola moneta. Non so se riesco a far capire cosa intendo quando dico avere la moneta singola e un'altra cosa. Ti faccio un esempio: io che come sai colleziono 2 euro comm prevalentemente in FS, non ho il 2 euro Olandese del 2011 ( Erasmus) che in cofanetto il mio venditore di fiducia lo vende a 145 euro, ebbene se volessi potrei acquistare la divisionale proof che lo contiene che attualmente ( sempre il mi venditore di fiducia ) vende a 97 euro, un bel risparmio.. ma come ti dicevo non riuscirei mai a "Bucare una divisionale per avere la singola moneta, (non so forse sono io che ragiono male), ma prendere quella moneta dalla divisionale per me non sarebbe la stessa cosa , quello che cerco di far capire è che io non voglio un'altra divisionale, (la divisionale è li bella da quardare così comè "Completa") , ma me interessa "SOLO" quella moneta. Comunque BIGF vende la singola moneta FDC a 23 euro. Renato non ti capisco come mai segui quest'asta.... ma se devi spendere dei solditi prenditi la divisionale 2003 proof completa che la trovi a 60 euro ! è da pazzi spendere 15 euro (che è il prezzo attuale dell'asta ) solo per questa moneta ... vedrai che finisce invenduta Modificato 11 Marzo, 2013 da Euripe Cita Awards
stf Inviato 11 Marzo, 2013 #25 Inviato 11 Marzo, 2013 (modificato) Mai trovata una. Un commerciante numismatico-filatelico con cui ho parlato mi ha detto che he ha trovati 5 controllando 800 rotolini di banca (40.000 monete) e le ha vendute a 10€ l'una! Chissà se esistono ancora rotolini originali di zecca di questa moneta, ma penso proprio di si e non oso immaginare che cifra raggiungano. Modificato 11 Marzo, 2013 da stf Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..