Vai al contenuto
IGNORED

120 grana Francesco II molto strana


Risposte migliori

Salve.

Volevo mostrarvi questo esemplare di un 120 gran che a parte il colore, sembra che sia placcata d'argento, mi sembra buona.

Voi che ne dite ?

post-23561-0-03735400-1350756950_thumb.j

post-23561-0-44395800-1350756957_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao fabione191. Purtroppo la moneta è falsa, e fatta pure male. A parte il materiale, lo stile dell'effigie (orecchio, capelli, bocca, il taglio del collo) e delle lettere della legenda non è nemmeno lontanamente paragonabile ad una piastra originale. Idem per il rovescio, dove lo stemma (guarda le torrette del Portogallo), la corona e la legenda sono "sgraziati". Ti posto il link di questo esemplare della prossima asta Ranieri per un confronto con i dettagli reali: http://www.sixbid.com/nav.php?p=viewlot&sid=684&lot=414. Ciao.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


T'hanno appioppato una patacca!!!

Mica sono scemo che compro un esemplare de genere, ma come studio perché non guardarla, non siamo tutti esperti.

ciao

link

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

T'hanno appioppato una patacca!!!

Mica sono scemo che compro un esemplare de genere, ma come studio perché non guardarla, non siamo tutti esperti.

ciao

link

Dicono tutti così quelli che hanno acquistato una patacca e che magari il venditore gli ha fatto lo sconto togliendoci 20 euro dalle 70 iniziali :D

Scherzo

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve.

Volevo mostrarvi questo esemplare di un 120 gran che a parte il colore, sembra che sia placcata d'argento, mi sembra buona.

Voi che ne dite ?

Ciao Fabio, esemplari analoghi sono stati mostrati in diversi topics in questa discussione http://www.lamoneta.it/topic/66797-i-falsi-nella-monetazione-napoletana-e-siciliana/ , con calma sfoglia le pagine e vedrai.

Se l'hai pagata poche decine di euro non fa niente, non ti preoccupare, sono piccoli dazi da pagare quando si inizia un percorso numismatico. Devi ritenerti enormemente fortunato ad avere contatti on line con tanti amici di Lamoneta, pensa se non esisteva Lamoneta.it o internet. Ma sai quante fregature che i nostri predecessori numismatici hanno beccato nei decenni scorsi quando non avevano la possibilità di confrontarsi come fanno i giovani d'oggi? Tiremm innanz! :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve.

Volevo mostrarvi questo esemplare di un 120 gran che a parte il colore, sembra che sia placcata d'argento, mi sembra buona.

Voi che ne dite ?

Ciao Fabio, esemplari analoghi sono stati mostrati in diversi topics in questa discussione http://www.lamoneta....na-e-siciliana/ , con calma sfoglia le pagine e vedrai.

Se l'hai pagata poche decine di euro non fa niente, non ti preoccupare, sono piccoli dazi da pagare quando si inizia un percorso numismatico. Devi ritenerti enormemente fortunato ad avere contatti on line con tanti amici di Lamoneta, pensa se non esisteva Lamoneta.it o internet. Ma sai quante fregature che i nostri predecessori numismatici hanno beccato nei decenni scorsi quando non avevano la possibilità di confrontarsi come fanno i giovani d'oggi? Tiremm innanz! :good:

Credetemi io non ho comprato questa moneta. Volevo solo informazioni su dove guardare nel caso in cui , nel futuro, me ne potesse presentare una davanti agli occhi con una colorazione migliore.

Ho ottenuto gia un paio di segnalazioni dall' utente @@Galenus che ringrazio.

Se poi vi fa piacere appiopparmi qualcosa che non ho fatto fate pure ( :rofl: )

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

.....ma se ha detto che non l'ha comprata ;) ...credo che si debba rimanere sulla richiesta fatta da Fabio e cioè identificare e riportare quali sono le differenze tra un falso è un'originale.........altrimenti questa discussione non ha senso.

Pietro

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve.

Volevo mostrarvi questo esemplare di un 120 gran che a parte il colore, sembra che sia placcata d'argento, mi sembra buona.

Voi che ne dite ?

Ciao Fabio, esemplari analoghi sono stati mostrati in diversi topics in questa discussione http://www.lamoneta....na-e-siciliana/ , con calma sfoglia le pagine e vedrai.

Se l'hai pagata poche decine di euro non fa niente, non ti preoccupare, sono piccoli dazi da pagare quando si inizia un percorso numismatico. Devi ritenerti enormemente fortunato ad avere contatti on line con tanti amici di Lamoneta, pensa se non esisteva Lamoneta.it o internet. Ma sai quante fregature che i nostri predecessori numismatici hanno beccato nei decenni scorsi quando non avevano la possibilità di confrontarsi come fanno i giovani d'oggi? Tiremm innanz! :good:

Chiedo venia, pensavo che t'avevano fregato, per questo avevo scritto ciò :pardon: ......... vabbè ma alla fine una fregatura battesimale fortifica le ossa! Se il cammino fosse fatto tutto di rose e fiori che gusto c'è? Meglio così! :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.