Vai al contenuto
IGNORED

moneta imperiale


Risposte migliori

buongiorno a tutti. spero mi perdonerete i miei continui post, ma, visto la vostra competenza, comé non approfittarsene! :pardon: questa monetina a il diametro di 16 mm e il peso di 1,8 gr sul davanti a il solito volto dell imperatore, e sul retro un portale. vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione. ciao LUIS

post-30088-0-76565200-1350805076_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

dato il tipo di moneta potrebbe essere di Costantino I, Costantino II o Crispo, sarebbe importante sapere cosa leggi delle lettere delle due legende perchè da quello che leggo io da queste foto non riesco a farle coincidere con quelle che dovrebbero esserci

Link al commento
Condividi su altri siti


come dice giustamente Karnescim, è indispensabile avere qualche indicazione in piu' che puoi rilevare dalla visione diretta della moneta- puo' essere

Costantino I°

Costantino II

Crispo

Constantius II

al Verso puo' essere

Providentiae Augg

Providentiae Aug

Providentiae Caes

DN Constantini Max aug

inoltre mi pare di leggere al verso anche lettere in campo .... ? P F ??

In esergo mi pare di scorgere una N ??

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.