Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve lamonetiani, mi sono stati proposti 10 denari, tutti perfettamente leggibili, grado di conservazione sul bb, sono un domiziano, 5 traiano, 3 adriano e 1 antonino pio, di traiano ne ho notato uno con al R/ la colonna traiana, anche se questo è un pò rovinato; uno che commemorava la conquista dell'arabia, con all'ex ARAB seguito qualcos'altro (sfortunatamente non mi funziona l'adsl, quindi per aprire wildwinds ci sto secoli... :( ), una di Adriano, con al R/ NILUS, un'altra. sempre d adriano con ANNO IIII e al centro il canestro con le spighe

Voi, anche se ho dato una descrizione incompleta, quanto sareste disposti a pagare? il negoziante vuole 330€, in pratica 33€ a moneta

Grazie :)

Inviato

Ciao,ti rispondo ciò che rispondo sempre in queste situazioni,anche se già so che nn ti sarà di nessun aiuto:

1) Senza una visione delle monete nn credo che nessuno dovrebbe arrischiarsi a darti un consiglio economico,solo tu puoi essere il giudice in questa situazione (magari con una descrizione delle monete ti possono essere fornite le valutazioni in spl bb mb)

2) Valuta se anzichè spendere 330 euro in 10 monete modeste nn ti convenga investirli in una di qualità (certo dipende dagli obiettivi della tua collezione).

Ciao

Inviato

Così al buio, basandomi su come li descrivi, il prezzo non è malvagio,

Inviato

33 euro per un denario non sono tante ma neache poche, tutto dipende dalla condizione delle monete fai conto che per dei bei denari degli imperatori da te citati, vai a spendere sui 50 euro a pezzo, per monete non tanto rare, il pezzo raro può costare anche il doppio.

Inviato

alcuni rovesci sono desiderabili, tipo la colonna traiana e il viaggio sul Nilo. non so, dipende da come sono in mano...

Inviato

lo so, è una di quelle discussioni dove può essere un affare come nn lo può essere... quando me le ha fatte vedere prima mi ha detto che i denarini costavano dai 30 ai 50€, a secondo della conservazione, poi dopo che erano passati 10 minuti che le guardavo e riguardavo mi ha proposto di prenderle tutte e 10 a 330€...

Del venditore mi fido ciecamente, ha molta esperienza, mi da spesso consigli; la seconda volta che ci sono andato mi ha prestato un catalogo del 1915, e la volta dopo un altro libro del 1929 sulla monetazione greca, poi mi tratta sempre bene e mi mostra monete impossibili per me, solo per spiegarmi e insegnarmi, però è sempre un negoziante...

Se mi riattiveranno l'adsl cercherò delle foto su wildwinds

grazie a tutti :)

Inviato

Ma a te piacciono???

Inviato

A mio avviso se le monete sono veramente BB il prezzo è ottimo

Inviato

Io nn me ne intende moltissimo di denari, e questo sarebbe un buon punto di inizio, tra le monete ne ho notate 2 o 3 che secondo me erano anche SPL, però con le romane non sono molto "tarato" nel dare le conservazioni

X giovenale: Certo che mi piacciono! :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.