Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

L'altro ieri mi sono arrivati dall'UFN del Vaticano dei depliant sulle emissioni filateliche 2006 e due moduli d'ordine. Uno di questi è per una Busta Filatelico Numismatica contenente il 2 euro commemorativo 2005 e il francobollo annullato della Giornata della Gioventù di Colonia.

L'assegnazione di questa prima "busta" (si capisce che sarà un prodotto anche dei prossimi anni) è FIFO.

Qualcun'altro ha ricevuto i moduli?

Io sono un nuovo cliente dalla Sede Vacante 2005.

saluti

stefano

• Risposte 96
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• atg

17

• stefano080117

12

• ligure

5

• ziopaperone

5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

non ho ancora ricevuto i moduli allora trovarli presto nella cassetta della posta... potresti informarmi meglio.. il costo per esempio... in che senso assegnazione fifo??

Inviato

Per i non informatici, e prima che lo chiediate...

FIFO = First In First Out = Chi prima arriva, meglio alloggia :P

Inviato

ah avevo pensato a qualcosa del genere ma poi ho detto forse fi sta per filatelico o qualcosa di simile e non avevo pensato al "fo"... fo come ti pare... ?? :-)

allora speriamo di avere i moduli in tempo per vaglaire la situazione...

Inviato

Il costo della busta è 45 euro, spese di spedizione incluse.

Non mi ricordo la tiratura.

Penso che sia un tentativo di cross selling, cioè cercare di vendere prodotti filatelici a chi non vuole assolutamente perdere l'emissione numismatica (come nel mio caso).

Io, non essendo ancora sicuro che il 2 euro commemorativo mi sarà assegnato, ho provveduto ad ordinare la busta. Ho spedito il modulo con posta prioritaria e scelto il pagamento con carta di credito.

saluti

stefano

Inviato

A me non è arrivata (ancora), in compenso sono stato tra i primi a ricevere la moneta...

Inviato

Per me, è il primo ordine con un modulo ufficiale. E' un passo avanti per essere considerato un cliente "stabile".

Mi fosse arrivata già la moneta, non avrei ordinato la busta.

saluti

stefano

Inviato
L'altro ieri mi sono arrivati dall'UFN del Vaticano dei depliant sulle emissioni filateliche 2006 e due moduli d'ordine. Uno di questi è per una Busta Filatelico Numismatica contenente il 2 euro commemorativo 2005 e il francobollo annullato della Giornata della Gioventù di Colonia.

L'assegnazione di questa prima "busta" (si capisce che sarà un prodotto anche dei prossimi anni) è FIFO.

saluti

stefano

107898[/snapback]

C'è una cosa che non capisco.

Da dove le hanno prese le monete in più per metterle in questa busta?

Le hanno tolte dai folder invenduti?

Ma se hanno folder invenduti perchè non venderli a chi ne fa disperatamente richiesta?

Sarà solo un modo furbo di vendere la moneta a 45 euro anzichè 11???

spicciolo

Inviato
considerato un cliente "stabile".

Mi fosse arrivata già la moneta, non avrei ordinato la busta.

107922[/snapback]

Difatti non credo, se dovesse arrivarmi, di ordinarla...

Inviato

saluti

stefano

107898[/snapback]

Mi sono arrivati i moduli proprio stamattina. Anche io cliente dalla Sede Vacante 2005. Non sono i primi moduli che ricevo, mi hanno inviato anche quelli per il "conto deposito filatelico 2006".

Non gli spedisco un euro. Sono in attesa di ricevere SOLO la moneta, non mi importa nulla della busta (che costa mooooooooolto di piu'!) :)

Inviato

Anche a me erano arrivati qualche settimana fa i moduli filatelici (rossi), ma questa volta c'è appunto un modulo (blu) che permette l'acquisto di una moneta.

saluti

stefano

Inviato

beati voi che avete l'imbarazzo di scegliere il colore del modulo da utilizzare. :P

io sono ancora all'asciutto. epure mi avevano detto di avermi inserito nella lista. :huh:

Inviato
C'è una cosa che non capisco.

Da dove le hanno prese le monete in più per metterle in questa busta?

Le hanno tolte dai folder invenduti?

Ma se hanno folder invenduti perchè non venderli a chi ne fa disperatamente richiesta?

Sarà solo un modo furbo di vendere la moneta a 45 euro anzichè 11???

spicciolo

107930[/snapback]

la cosa non mi va giù ... concordo con te ... trovo la cosa pazzesca... io non la prendo... a questo punto potevano farla uscire in concomitanza con l' evento... :blink:

Inviato

Ciao Amici,

ho ricevuto il modulo anche io e propendo per non acquistarla,perchè oltre a tutte le ragioni che avete giustamente esposto in precedenza,è un altro tentativo di "fare marketing" da parte dell'UFN,di creare anche un pezzo insolito per la nostre collezioni,un mix tra filatelia e numismatica,per generare interesse e tutto quello che ne consegue.L'altra volta,come segnalato da Piergi,quando fu emessa l'altra busta con la moneta,i collezionisti l'accolsero freddamente,questa volta,visto il forte interesse che c'è ancora,anche se in calo,per la monetazione in euro,sperano di battere cassa.Sinceramente sono troppi 45 euro per una moneta da 2 incastrata in un cartoncino timbrato.Potrebbe essere un'occasione per chi ha ricevuto solo il modulo filatelico ed aspira ad entrare nelle liste vaticane,anche se è decisamente costoso.Per quanto mi riguarda,passo la mano.Mi è sufficiente una sola moneta da 2 euro per la mia collezione,anche se la sto ancora aspettando.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

Anch'io, come ultimoarrivato, vi invidio un po' perchè avete due moduli da cui ordinare; anche a me avevano detto, con mail di conferma,che mi iscrivevano a queste benedette liste numismatiche, ma la mia cassetta della posta è linda, sembra quasi abbia allergia ai moduli vaticani:angry:

Comunque anch'io se avessi avuto la fortuna di ordinare la moneta da due euro in folder originale normale, pagandola 11 € non ordinerei la stessa moneta pagandola 4 volte tanto per avere dei francobolli che non mi interessano.

Inviato

bisognerebbe interpellare qualche filatelico sul possibile valore di questa busta offerta con la moneta, se in questo formato i francobolli acquistano valore o se è solo una perdita di soldi per un formato strambo.

Inviato

la busta è arrivata anche a me... cosa mi consigliate di fare? prendere o non prendere???

Inviato

Ciao a tutti,

ci scommetto i gabbasisi :D (uso il dialetto di ATG) che tra non molto appariranno sulla nota casa d'aste online.Potrebbe essere un modo per capire che tendenza avranno tra i collezionisti.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Ciao a tutti,

ci scommetto i gabbasisi  :D (uso il dialetto di ATG) che tra non molto appariranno sulla nota casa d'aste online.Potrebbe essere un modo per capire che tendenza avranno tra i collezionisti.

Saluti da Max65 ;)

107991[/snapback]

Ho già controllato, per il momento nulla. Sono anch'io curioso di vedere la quotazione.

Il prezzo della busta (45 euro) è equivalente alle attuali quotazioni della sola moneta commemorativa.

saluti

stefano

Inviato (modificato)
bisognerebbe interpellare qualche filatelico sul possibile valore di questa busta offerta con la moneta, se in questo formato i francobolli acquistano valore o se è solo una perdita di soldi per un formato strambo.

107983[/snapback]

vediamo se riesco a dire la mia in modo chiaro... secondo il mio punto di vista non è che sia tutto sto gran valore .. considera solo la moneta più la busta.. a questa io dare volendo essere generosi 5 euro per fare cifra tonda nel caso sia numerata.. cmq la dovrei vedere...

di sicuro in molte aste la vedremo prima o poi ...

diciamo che chi espone difficilmente metterà il pezzo.. ance perchè si capisce che è stata creata altra cosa fosse stata "viaggiata" ma chi era quel pazzo che nel caso si faceva una raccomandata assicurata o altro???

cmq ho postato la "notizia" nel forum gemello di francobolli... vediamo anche

Qui cosa si dice

Modificato da atg

Inviato

Se non era per voi nemmeno ci avevo fatto caso alla busta Filatelica Numismatica,stavo guardando il volume filatelico 2005 che ogni anno mi ripropongo di prenderlo,poi quando mi decido mi arrivano i moduli per le monete e allora lascio stare, 60 euro non sono pochi.

Mi sembra un pò altino il prezzo 45,00 euro compresa spedizione per un 2 euro che ne costava 11,00 e un francobollo da 0,62 (stampato in Francia).

15.000 pezzi NUMERATI non sono molti e sicuramente diventerà un pezzo raro ma non credo subito,ci vorra qualche annetto!

Se avete da spendere è da prendere,per la collezione è ottimo. Invece non credo che avrà molto successo per le speculazioni.

Ciao

Inviato

continuo a seguire quest discussione con interesse, ma ogni messaggio di qualcuno che ha tutta sta abbondanza di moduli.......che rabbia

Inviato
continuo a seguire quest discussione con interesse, ma ogni messaggio di qualcuno che ha tutta sta abbondanza di moduli.......che rabbia

108044[/snapback]

Come nuovo cliente, ho ricevuto finora una serie di depliant "filatelici", 2 moduli di acquisto filatelici e 1 misto filatelico-numismatico (Volume filatelico + busta filatelico-numismatica).

Penso che sia un modo per far acquistare materiale filatelico (non molto richiesto) ai collezionisti di monete.

saluti

stefano

Inviato

108044[/snapback]

pensa che come già scritto anche in questoa discussione in qualche sito esiste qualcuno che ne ha a bizzeffe.. ma saranno fotocopie?? ma lasciamo perdere questa truffa...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.