gallo83 Inviato 30 Ottobre, 2012 #51 Inviato 30 Ottobre, 2012 446+ diritti....mah...è proprio vero che al cuor non si comanda. :D Cita Awards
magellano83 Inviato 30 Ottobre, 2012 #52 Inviato 30 Ottobre, 2012 @@tartachiara: Hai ragione, lotto 4941.....base d'asta 150 € aggiudicata a 446 € + diritti.....le foto però non riesco ad estrapolarle dal PDF. Io mi sono iscritto ad Inasta dalla loro asta successiva..........mannaggia a me :cray: ! eccola...l'ho estrapolata io ;) in effetti è eccezionale.... Cita
uncledear Inviato 30 Ottobre, 2012 #53 Inviato 30 Ottobre, 2012 purtroppo per questa moneta la pecca è la doratura, che spesso è difficile, se non quasi impossibile, trovarla al 100% io non ne ho ancora visto 1 perfetto, ma sempre con qualche piccola mancanza o ossidazione.....almeno, per come la penso io, o se ne prende uno con rilievi fdc e la si bagna in oro oppure si prende quel che passa in convento a sto punto Meglio un gettone in FDC senza doratura che un gettone artefatto... Un gettone con la doratura artefatta commercialmente vale meno di un MB. Si tratta solamente di un tentativo di frode a danno del collezionista. Sarebbe bene che si scoraggiassero certe pratiche. Davide 1 Cita
lindap Inviato 30 Ottobre, 2012 #54 Inviato 30 Ottobre, 2012 purtroppo per questa moneta la pecca è la doratura, che spesso è difficile, se non quasi impossibile, trovarla al 100% io non ne ho ancora visto 1 perfetto, ma sempre con qualche piccola mancanza o ossidazione.....almeno, per come la penso io, o se ne prende uno con rilievi fdc e la si bagna in oro oppure si prende quel che passa in convento a sto punto Meglio un gettone in FDC senza doratura che un gettone artefatto... Un gettone con la doratura artefatta commercialmente vale meno di un MB. Si tratta solamente di un tentativo di frode a danno del collezionista. Sarebbe bene che si scoraggiassero certe pratiche. Davide beh questo è poco ma sicuro, non comprerei mai una moneta con la doratura rifatta...ma ho fatto solo notare che in giro c'è qualcuno che lo fa...purtroppo :( Cita Awards
magellano83 Inviato 30 Ottobre, 2012 #55 Inviato 30 Ottobre, 2012 visto che ci sono posto anche il mio...ho appena fatto una foto veloce... non è certo eccezionale ma la doratura è presente al 90% ed è stato giudicato qFDC Cita
ciondolini Inviato 30 Ottobre, 2012 #57 Inviato 30 Ottobre, 2012 Ho una seconda moneta/gettone per la quale chiedo gentilmente un Vostro parere. Grazie per le risposte. Saluti, Raffaele. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Cita
Danielucci Inviato 30 Ottobre, 2012 #58 Inviato 30 Ottobre, 2012 @@ciondolini Questa è circolata e la doratura è autentica... Secondo me uno SPL/FDC se lo merita... :good: Cita
renato Inviato 30 Ottobre, 2012 Autore #59 Inviato 30 Ottobre, 2012 @@tartachiara: Hai ragione, lotto 4941.....base d'asta 150 € aggiudicata a 446 € + diritti.....le foto però non riesco ad estrapolarle dal PDF. Io mi sono iscritto ad Inasta dalla loro asta successiva..........mannaggia a me :cray: ! eccola...l'ho estrapolata io ;) in effetti è eccezionale.... .. .anche questa, seppur la doratura è al 99.99% è decentrata, la perlinatura in alto è assente... Cita
renato Inviato 30 Ottobre, 2012 Autore #60 Inviato 30 Ottobre, 2012 ...per l'ultimo esemplare postato io mi fermerei allo SPL...se volete fare un confronto con quella che ho postato nell'altra discussione chiusa SPL da tevere.... Cita
lindap Inviato 30 Ottobre, 2012 #61 Inviato 30 Ottobre, 2012 ...per l'ultimo esemplare postato io mi fermerei allo SPL...se volete fare un confronto con quella che ho postato nell'altra discussione chiusa SPL da tevere.... hai visto l'mp? Cita Awards
tartachiara Inviato 30 Ottobre, 2012 #62 Inviato 30 Ottobre, 2012 (modificato) comunque tornando al gettone di Renato, secondo me è un bellissimo gettone, con la doratura quasi intatta che però ha qualche piccolo difetto. io non lo ridarei indietro :) Modificato 30 Ottobre, 2012 da tartachiara Cita
renato Inviato 30 Ottobre, 2012 Autore #63 Inviato 30 Ottobre, 2012 ...per l'ultimo esemplare postato io mi fermerei allo SPL...se volete fare un confronto con quella che ho postato nell'altra discussione chiusa SPL da tevere.... hai visto l'mp? ...si, si, l'ho visto!! Cita
Giankyv Inviato 31 Ottobre, 2012 #64 Inviato 31 Ottobre, 2012 Rileggendo la discussione mi sono accorto di essere intervenuto per l'identificazione del lotto di Inasta ma non per dire la mia opinione......quindi tornando in post il gettone è sicuramente bello e non fa di certo brutta figura in collezione, anche se in tutto questo bisognerebbe capire quanto intendi per strapagato. Per quanto mi riguarda, come già scritto nell'altra discussione, io ne valuterò l'acquisto solo nel momento in cui lo troverò davvero eccezionale e a quel punto sarò felicissimo di strapagarlo :blum: . 1 Cita
gionni980 Inviato 10 Novembre, 2012 #65 Inviato 10 Novembre, 2012 Approfitto di questa discussione per postare anche il mio :) Cita
renato Inviato 10 Novembre, 2012 Autore #66 Inviato 10 Novembre, 2012 direi che i rilievi sono ottimi, ma la foto non permette di capire se la doratura è integra o meno... Cita
gionni980 Inviato 10 Novembre, 2012 #67 Inviato 10 Novembre, 2012 direi che i rilievi sono ottimi, ma la foto non permette di capire se la doratura è integra o meno... A me sembra che dalle foto si veda in che condizioni sia la doratura : solo sul ginocchio ( e se vogliamo essere pignoli sul sopraciglio e sullo zigomo) è leggermente scomparsa. Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 10 Novembre, 2012 #68 Inviato 10 Novembre, 2012 A me sembra che dalle foto si veda in che condizioni sia la doratura : solo sul ginocchio ( e se vogliamo essere pignoli sul sopraciglio e sullo zigomo) è leggermente scomparsa. Concordo con Giovanni, foto un po sottoesposta, un po fuori fuoco la parte in basso a destra (probabilmente tenendola in mano non era in posizione orizzontale, o l'hai mossa leggermente durante lo scatto), ma sembra avere una bella freschezza generale e bei campi puliti. Il bordo sembra leggermente decentrato al dritto, e qualche macchiolina al rovescio. Comincio a pensare che questa doratura vada via al solo guardarla... ma ne esistono di perfette? (ovviamente non "trattate";)) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..