Guest luis67 Inviato 29 Ottobre, 2012 #1 Inviato 29 Ottobre, 2012 (modificato) buon giorno a tutti, sapreste indicarmi la provenienza e l epoca di questa medaglia, a sul davanti un veliero , e si intravede un pezzo di scritta IRBUS, poi non riesco a distinguere piu niente, il retro é liscio, grazie per il vostro aiuto Modificato 29 Ottobre, 2012 da luis67 Cita
Guest luis67 Inviato 30 Ottobre, 2012 #2 Inviato 30 Ottobre, 2012 ciao a tutti, ho provato vari motori di ricerca, su uno mi é uscita la parola VIRBUS. era una corrazzata austriaca affondata nel golfo di trieste, almeno mi pare. il dubbio che rimane, é: cosa centra un veliero con una corrazzata? bo! comunque! il mistero sembra risolto. Cita
roth37 Inviato 30 Ottobre, 2012 #3 Inviato 30 Ottobre, 2012 Devi chiedere a Lepanto: ti sarà esaustivo di sicuro (duchessa55@@libero.it) roth37 Cita
sandokan Inviato 30 Ottobre, 2012 Supporter #5 Inviato 30 Ottobre, 2012 (modificato) ciao a tutti, ho provato vari motori di ricerca, su uno mi é uscita la parola VIRBUS. era una corrazzata austriaca affondata nel golfo di trieste, almeno mi pare. il dubbio che rimane, é: cosa centra un veliero con una corrazzata? bo! comunque! il mistero sembra risolto. Il nome dell'unita' che hai citato era VIRIBUS UNITIS : per quel poco che e' dato vedere, non credo c'entri per nulla con la medaglia che hai mostrato. Sarebbe opportuno inviare una foto a maggior definizione.... Modificato 31 Ottobre, 2012 da sandokan Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..