Dinaro Inviato 29 Ottobre, 2012 #1 Inviato 29 Ottobre, 2012 Salve, spulciando dal redivivo e sempre amato sito-gallery di Ron Wise, mi sono guardato le banconote irlandesi emesse a partire dai primi anni '80. Due interrogativi mi sorgono: -non ho trovato la banconota da 100 pounds. Esiste? Che personaggio riporta? -non mi sono chiari tutti i personaggi raffigurati su di esse, forse perché non si riescono a leggere bene i nomi: 1£ (???), 5£ (Scoto Eurigena, filosofo), 10£ (Jonathan Swift, scrittore), 20£ (William Butler Yeats, poeta), 50£ (Carelan??, compositore). Qualcuno saprebbe aiutarmi a riguardo? Un po' di cultura non farebbe male in questi casi.... Cita
koguja Inviato 30 Ottobre, 2012 #2 Inviato 30 Ottobre, 2012 (modificato) il taglio da 100 nella seconda serie non è presente ecco i personaggi : http://en.wikipedia.org/wiki/Series_B_Banknotes_(Ireland) Modificato 30 Ottobre, 2012 da koguja Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..