Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi mi servirebbero delucidazioni per questa moneta (vittoria alata?).

d4chw.jpg

2ds8pe.jpg

Per aiutare posso dire che ha diameto 1,7 ca, che a sinistra della figura alata vi è una lettera (molto probabilmente una B) e credo un PF AU (la P abbastanza visibile, le altre ad intuito) a destra del busto.

Grazie per il vostro aiuto (purtroppo non riesco a fare fotografie migliori di questa :( )

Inviato

Se ci riesci, dovresti migliorare le foto.

Inviato

Mmm. vediamo se questa è meglio Magari tenendola più piccola non si sgrana.

1op3c9.jpg

Inviato (modificato)

SECURITAS REIPUBLICAE - con B in campo ----è una moneta emessa da

Valentiniano I°

Valente

Graziano

Valentiniano II°

le zecche sono

Arles

Aquileia

Tessalonica

Costantinopoli

dovresti mettere immagini piu' chiare o meno sgranate perchè non si riesce ad identificare non solo la zecca ma nemmeno l'imperatore.... :nea:

Modificato da profausto

Inviato

cerca almeno di identificare qualche lettera al Dritto della legenda...... per es. sulla destra del busto -in alto prima di PF AVG ... che lettere ci sono?? ...

Inviato

Mi sembra di leggere -ANVSPFAVG, restringerei il campo a Graziano o Valentiniano I. Bisognerebbe però vedere come inizia la legenda, se DNV... o DNG...

Per la zecca nutro poche speranze.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.