Vai al contenuto
IGNORED

Sestercio

Risposte migliori

Inviato

Buonasera qualle eh questa Donn

post-20167-0-88395200-1351701198_thumb.j

post-20167-0-27935300-1351701302_thumb.j

Inviato (modificato)

Marcia Otacilia severa Augusta. moglie di Filippo l'Arabo

mi sembra RIC 198

Modificato da Nicomaco

Inviato (modificato)

ciao Corso..

è un bel Seterzio di Otacilia Severa /Pietas Augg RIC 208a

ota006.jpg

RIC 208a (Philip I), C 46 Sestertius Obv: MARCIAOTACILSEVERAAVG - Diademed, draped bust right.

Rev: PIETASAVGG - Pietas standing left, sacrificing over altar and holding box of incense.

Modificato da profausto

Inviato

Marcia Otacilia severa Augusta. moglie di Filippo l'Arabo

mi sembra RIC 198

.......Grazie nico ...a presto

Inviato

ciao Corso..

è un bel Seterzio di Otacilia Severa /Pietas Augg RIC 208a

ota006.jpg

RIC 208a (Philip I), C 46 Sestertius Obv: MARCIAOTACILSEVERAAVG - Diademed, draped bust right.

Rev: PIETASAVGG - Pietas standing left, sacrificing over altar and holding box of incense.

......Saluti Prof...pecato a soferto...( la moneta)......grazie amicu

Inviato (modificato)
.

......Saluti Prof...pecato a soferto...( la moneta)......grazie amicu

Non mi sembra "malconcio" - Rick si leccherebbe i baffi !!! :blum: è anche una variante non comune

Modificato da profausto

Inviato

Ciao Prof :) la foto corrisponde, ma il rif. RIC dovrebbe essere quello indicato da Nicomaco: RIC IVc 198, con PIETAS AVGG, la 208 ha legenda PIETAS AVGVSTAE e non c'è l'altare.

Purtroppo diverse attribuzioni su DOC sono errate, ho provato un paio di volte a farle correggere ma non mi hanno mai risposto.

Ciao, Exergus

@ Corso: bella moneta! La veste di Pietas è a dir poco stupenda.

Inviato

Ciao Prof :) la foto corrisponde, ma il rif. RIC dovrebbe essere quello indicato da Nicomaco: RIC IVc 198, con PIETAS AVGG, la 208 ha legenda PIETAS AVGVSTAE e non c'è l'altare.

Purtroppo diverse attribuzioni su DOC sono errate, ho provato un paio di volte a farle correggere ma non mi hanno mai risposto.

Ciao, Exergus

@ Corso: bella moneta! La veste di Pietas è a dir poco stupenda.

...........Grazie Marchese per l'interesso :hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.