gpittini Inviato 31 Ottobre, 2012 #1 Inviato 31 Ottobre, 2012 (modificato) DE GREGE EPICURI Su questa, vorrei la vostra conferma alla mia ipotesi; piccolina, g. 1,3 e 13 mm, ma in discrete condizioni. Al D., DN THEODO-SIUS PF AUG. Al R., io leggo VOT X MULT XX, ma scritto in modo particolare: la O di VOT e' spostata in alto, e lascia un po' di posto alla X. L'ultima cifra, XX, e' composta da due X molto distanziate. L'esergo e' in parte visibile, io leggo ..NA, e ipotizzo quindi: Teodosio I, Nicomedia, n. 38b. Siete d'accordo? Modificato 31 Ottobre, 2012 da gpittini Cita
profausto Inviato 31 Ottobre, 2012 #3 Inviato 31 Ottobre, 2012 Si Gianfranco, è proprio questa Nicomedia RIC 38b Theodosius I, AE4, Nicomedia. DN THEODO-SIVS PF AVG, pearl diademed, draped, cuirassed bust right / VOT X MVLT XX within wreath. Mintmark SMNA. RIC IX Nicomedia 38b. Text Cita
gpittini Inviato 1 Novembre, 2012 Autore #6 Inviato 1 Novembre, 2012 DE GREGE EPICURI Sulla foto sembra proprio H, ma sulla moneta si avvicina forse di piu' alla N. E' davvero difficile decidere. Grazie comunque a tutti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..