Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ecco un denarino di nerone,quanto si può spendere tenendo conto che non essendo una bella moneta sicuramente verrà la voglia di acquistarne una migliore,ma per il momento!!! :P

post-1097-1142505671_thumb.jpg

post-1097-1142505685_thumb.jpg

Inviato

Io metterei da parte i soldini e attenderei tempi migliori.

ALberto

Inviato

Concordo,

meglio avere una moneta in meno che un catorcio in più,

attendi e tieni sempre d'occhio il mercato!

La sorpresa potrebbe essere dietro l'angolo :D

Inviato

concordo, aspetta di poter vedere almeno la faccia di Nerone !! comunque le monete subereate hanno un loro fascino...

Inviato

Meglio aspettare fin quando si trova o si può acquistare un pezzo decente.

Acquistare pezzi scadenti semplicemente per riempire buchi fin quando... vuol dire accumulare pezzi dei quali sara impossibile disfarsi quando finalmente si troverà (o si potrà permettersi) il pezzo giusto - alla fine, dunque, si rivelerà uno spreco.. :(

Inviato

Aspetta, per le monete romane vale ancora di più il criterio di privilegiare la qualità.

Inviato

Fattela regalare (da chi tenta di vendertela) ma nulla di più! :D

Inviato

E' suberata, e molto mal messa, io personalmente non ci spenderei più di 20 € visto che ha ugualmente un fascino storico.

ti capisco quando dici " per il momento", capita spesso anche a me che la voglia di avere una moneta è tale da far acquisti frettolosi senza badare alla qualità ma poi ti assicuro che ci si mangia le mani quando arriva l'occasione e si è già speso dei soldi con monete mal ridotte e difficilmente vendibili.

Io pazienterei, l'attesa poi fa crescere il fascino della moneta e quando troverai il tuo pezzo sarai felice di aver aspettato.

lele

Inviato

Ciao

anche pochi euro sono troppi per questa moneta

calcola quanto saresti disposto a spendere e metti i soldi da parte

come base per un acquisto migliore

P

Inviato

Concordo con gli altri...

Una monete liscia si puo' mettere in collezione ma corrosa o mancante no...

Nerone non e' comunissimo in argento come i Severi ma a 50 euro puoi trovare qualcosa che almeno possa essere paragonato ad un denario...

Invece nella conservazione da te proposta puo' valere al massimo 5-10 euro...pagandola gia' perfin troppo..

Se pooso darti un consiglio ascolta quello che ti hanno detto sopra...aspetta !!! :)

Inviato

vedo che siete tutti d'accordo e lo sarei anch'io se fosse ad un'altro che dovessi darlo ma l'idea di prendere un nerone ad un prezzo minimo entro diciamo 20-5 € spese postali comprese mi stuzzica,ed è qui che finisce la logica e inizia la passione,probabilmente. :D :D

Inviato

Io non la prenderei sicuramente con il tempo salterà tutta è ti rimarra in mano quasi niente.

Inviato

direi una moneta più che discreta, per il prezzo bisogna conoscere la rarità quindi non mi pronuncio,dico solo che sopratutto sugli argenti è meglio fare prima una ricerca sui falsi usciti e poi acquistare,comunque moneta molto migliore di quella che osservo :)

Inviato
Per questa (anche se suberata) ci avevo fatto un pensierino ... :rolleyes:  Voi cosa dite ? un pò oggi mi sono pentito , ma se mi dite che ho fatto bene a mollare son più contento ....

secondo me hai fatto bene a mollare... ne ho acquistato una uguale

(non suberata) x la stessa cifra

aspettare ripaga l'attesa ;)

ciao E

Inviato

Quella di "Turifra" è decisamente da lasciar giù, come avete detto tutti.

Ma la moneta che ci ha segnalato "Silla" per quanto mal messa è un gradino più sopra, si tratta pur sempre di un pezzo di storia che può fare una sua figura.

E' l'acquisto di Euriale che mi sembra un affarone. :)

Inviato

A mio avviso la moneta è messa si male, ma le parti in cui l'argento e saltato via fanno capire benissimo il concetto di denaro suberato e la cosa mi piace, ecco perchè 20 € per questa moneta li spenderei

Lele

Inviato (modificato)

Scusate, modifico per inserimento doppio messaggio.

Modificato da danielealberti

Inviato (modificato)
Per questa (anche se suberata) ci avevo fatto un pensierino ... :rolleyes:  Voi cosa dite ? un pò oggi mi sono pentito , ma se mi dite che ho fatto bene a mollare son più contento ....

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...DME:B:ONA:IT:11

108390[/snapback]

Ciao Silla e ciao a tutti :)

Io non amo i denari suberati e quindi mi

è sin troppo facile dirti

hai fatto bene a mollare

bisogna però considerare l'interesse che si ha verso questa tipologia

di monete, che comunque sono testimoni di un aspetto

importante e certo affascinante dell'economia monetaria del

mondo antico

P

Modificato da VERUS

Inviato

Quella di Silla è al limite, ma forse 57 euro sono un pò troppi.

Inviato
Io non la prenderei sicuramente con il tempo salterà tutta è ti rimarra in mano quasi niente.

108379[/snapback]

secondo te anche se conservata in ambiente asciutto e senza manipolazioni?

non mi sembra di vedere tracce di cancro o corrosione del metallo sottostante avanzata.

lele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.