Utente.Anonimo3245 Inviato 1 Novembre, 2012 #1 Inviato 1 Novembre, 2012 Buongiorno a tutti, dato che non conosco affatto questa monetazione chiedo un parere a voi sulla conservazione di questa moneta ed anche un giudizio sulla rarità maggiore che potrebbe avere la moneta grazie alla rosetta presente tra la L e l'8. Posto anche la scatola dove è contenuta ed il mezzo cartellino che è all'interno a far compagnia alla moneta, penso vi faccia piacere vederli dato che non sono di certo recenti. Grazie a tutti per i pareri che mi darete, Giò :) :) Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 1 Novembre, 2012 Autore #2 Inviato 1 Novembre, 2012 Altro lato: Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 1 Novembre, 2012 Autore #3 Inviato 1 Novembre, 2012 Grazie ancora a tutti, Giò Scatola: Cita Awards
dizzeta Inviato 1 Novembre, 2012 #4 Inviato 1 Novembre, 2012 Ciao, bella moneta che ha molto circolato ... sia la tua che tutte le altre in generale ... e racconta di un periodo storico molto difficile, soprattutto per la popolazione civile. Circa il valore di questa moneta va da 100/150 euro per l'MB, 200/300 per il BB e salta dai 600 in su per lo SPL. Saluti 1 Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 1 Novembre, 2012 Autore #5 Inviato 1 Novembre, 2012 Ciao, bella moneta che ha molto circolato ... sia la tua che tutte le altre in generale ... e racconta di un periodo storico molto difficile, soprattutto per la popolazione civile. Circa il valore di questa moneta va da 100/150 euro per l'MB, 200/300 per il BB e salta dai 600 in su per lo SPL. Saluti Grazie Dizzeta, in effetti è una bella monetona ed a quanto vedo non vale pochissimo...meglio così... :D :P . Secondo te in che conservazione è? Lo chiedo semplicemente perchè non sono a conoscenza se queste monete hanno debolezze di conio o difetti particolari, in generale un'idea me la sono fatta. Grazie, Giò :) Cita Awards
dizzeta Inviato 1 Novembre, 2012 #6 Inviato 1 Novembre, 2012 Mah, io non sono bravo nel giudicare la conservazione, è usurata ma i rilievi sono tutti ben leggibili, direi BB, pensa che io ne ho due una SPL al dritto e MB al rovescio e l'altra viceversa ... le ho messe nel vassoio con il loro lato migliore e faccio un figurone! ... ma se le giro ....sic! Saluti Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 1 Novembre, 2012 Autore #7 Inviato 1 Novembre, 2012 Mah, io non sono bravo nel giudicare la conservazione, è usurata ma i rilievi sono tutti ben leggibili, direi BB, pensa che io ne ho due una SPL al dritto e MB al rovescio e l'altra viceversa ... le ho messe nel vassoio con il loro lato migliore e faccio un figurone! ... ma se le giro ....sic! Saluti :lol: :lol: :lol: :lol: Accidenti, moneta particolare, strana un'usura così differente tra i due versi, mah, stranezze numismatiche. Grazie Dizzeta, vediamo se qualcun'altro mi da il suo parere. Ciao, Giò Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..