stefcuoz Inviato 1 Novembre, 2012 #1 Inviato 1 Novembre, 2012 Salve... forse c'è già scritto da qualche parte ma non riesco a trovarlo.... :pardon: Le monete d'argento nel monetiere ogni quanto vanno rigirate? Grazie. Cita
soleshine Inviato 1 Novembre, 2012 #2 Inviato 1 Novembre, 2012 Secondo me ogni 3 o 6 mesi, comunque almeno una volta all'anno Cita
piras Inviato 1 Novembre, 2012 #3 Inviato 1 Novembre, 2012 guarda, io le rigiro ogni qual volta che mi vien voglia di vederle e capita abbastanza spesso... diciamo ogni mese o mese e mezzo... e la patina su quelle che ancora ne erano sprovviste si sta formando abbastanza bene ed in modo omogeneo.... Cita
numismaticadott Inviato 2 Novembre, 2012 #4 Inviato 2 Novembre, 2012 Concordo, io le rigiro ogni mese o mese e mezzo e si stanno patinando in modo uniforme. Ciao, Dario :good: Cita
taisu Inviato 2 Novembre, 2012 #5 Inviato 2 Novembre, 2012 sembra di parlare di teneroni.............il "rigiro" e' personale...........da ogni giorno ad una volta l'anno.......... Cita
stefcuoz Inviato 5 Novembre, 2012 Autore #6 Inviato 5 Novembre, 2012 sembra di parlare di teneroni.............il "rigiro" e' personale...........da ogni giorno ad una volta l'anno.......... carino l'esempio dei teneroni.... :blum: a me piacciono tanto :angel: taisu.... pensa che io fino a poco tempo fa le monete d'argento le lavavo con prodotti a base d'urea, per essere sicuro di asportare tutta la patina 1 Cita
Guest carledo49 Inviato 10 Novembre, 2012 #7 Inviato 10 Novembre, 2012 sembra di parlare di teneroni.............il "rigiro" e' personale...........da ogni giorno ad una volta l'anno.......... carino l'esempio dei teneroni.... :blum: a me piacciono tanto :angel: taisu.... pensa che io fino a poco tempo fa le monete d'argento le lavavo con prodotti a base d'urea, per essere sicuro di asportare tutta la patina :crazy: :crazy: :crazy: Mamma mia, ora sono tutte lustre e pronte all'esposizione assieme all'argenteria di casa :rofl: Carlo Cita
cembruno5500 Inviato 10 Novembre, 2012 #8 Inviato 10 Novembre, 2012 di tanto in tanto, non frequentemente, le monete vanno lasciate per la patinatura, poi c'è chi le lava ;) e svanisce tutto il lavoro fatto. Cita Awards
Num.e.fil.cal. Inviato 10 Novembre, 2012 #9 Inviato 10 Novembre, 2012 Io gli argenti li ho messi in un monetiere da circa un mese, e ho intenzione di rigirarli circa ogni 3 mesi, a detta di amici è una delle opzioni più sicure, nel senso che così sei sicuro che la patinatura divenga uniforme. Ne approfitto per fare una domanda, le monete nelle capsule non patinano vero? :hi: Nik Cita Awards
Guest carledo49 Inviato 10 Novembre, 2012 #10 Inviato 10 Novembre, 2012 Io gli argenti li ho messi in un monetiere da circa un mese, e ho intenzione di rigirarli circa ogni 3 mesi, a detta di amici è una delle opzioni più sicure, nel senso che così sei sicuro che la patinatura divenga uniforme. Ne approfitto per fare una domanda, le monete nelle capsule non patinano vero? :hi: Nik Patinano, patinano, stai sicuro; molto più lentamente ma inesorabilmente. Carlo Cita
Danielucci Inviato 15 Novembre, 2012 #11 Inviato 15 Novembre, 2012 Concordo, io le rigiro ogni mese o mese e mezzo e si stanno patinando in modo uniforme. Ciao, Dario :good: Ciao Dario...perchè ogni tanto non ci posti anche qualche tua bella monetina??? Cita
numismaticadott Inviato 15 Novembre, 2012 #12 Inviato 15 Novembre, 2012 Concordo, io le rigiro ogni mese o mese e mezzo e si stanno patinando in modo uniforme. Ciao, Dario :good: Ciao Dario...perchè ogni tanto non ci posti anche qualche tua bella monetina??? Lo farò sicuramente ;) Cita
Danielucci Inviato 15 Novembre, 2012 #13 Inviato 15 Novembre, 2012 Concordo, io le rigiro ogni mese o mese e mezzo e si stanno patinando in modo uniforme. Ciao, Dario :good: Ciao Dario...perchè ogni tanto non ci posti anche qualche tua bella monetina??? Lo farò sicuramente ;) :good: Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 15 Novembre, 2012 #14 Inviato 15 Novembre, 2012 Dario, hai un monetiere??, Conoscendoti pensavo collezionasti solo banconote! :friends: Cita Awards
numismaticadott Inviato 15 Novembre, 2012 #15 Inviato 15 Novembre, 2012 (modificato) Dario, hai un monetiere??, Conoscendoti pensavo collezionasti solo banconote! :friends: Per ora non ho un Monetiere, ma un contenitore di velluto che uso solo per le monete più rare, in attesa che compro lo stesso che hai tu :friends: Dario :good: Modificato 15 Novembre, 2012 da numismaticadott Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..