1000Coins Inviato 2 Novembre, 2012 #1 Inviato 2 Novembre, 2012 Saluti, premesso che le immagini derivano da scansioni desidererei i vostri commenti e pareri sulla conservazione di questo gettone/ medaglia con verde rame diffuso e se si può fare qualche cosa per toglierlo. Non so se è la sezione adatta o sarebbe meglio "Medaglistica" ma ne ho viste altre pubblicate qui. Nel caso chiedo agli amministratori di spostare gentilmente la discussione. photo hosting Cita
1000Coins Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #2 Inviato 2 Novembre, 2012 images Grazie anticipatamente a tutti Ciao M. Cita
magellano83 Inviato 2 Novembre, 2012 #3 Inviato 2 Novembre, 2012 Ciao...si...la sezione adatta sarebbe medaglistica... Per quanto riguarda la tua medaglia e' bella con smalti intatti...peccato per quel verde che sembra l'abbia intaccata...non so se si puo togliere e nel caso se si fa peggio che meglio... Cita
renato Inviato 2 Novembre, 2012 #4 Inviato 2 Novembre, 2012 ottimi i rilievi e gli smalti...impegnati a far sparire il verde...prima che intacchi il metallo!! Cita
1000Coins Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #5 Inviato 2 Novembre, 2012 ottimi i rilievi e gli smalti...impegnati a far sparire il verde...prima che intacchi il metallo!! Ciao Renato, se mi scrivi, magari via MP, come fare te ne sarei grato. Ciao M. Cita
renato Inviato 2 Novembre, 2012 #6 Inviato 2 Novembre, 2012 ...no, non do nessun suggerimento :blum: ...se la moneta fosse mia...ok...ma se poi si rovina....non voglio rimorsi!! Cita
1000Coins Inviato 2 Novembre, 2012 Autore #7 Inviato 2 Novembre, 2012 ...no, non do nessun suggerimento :blum: ...se la moneta fosse mia...ok...ma se poi si rovina....non voglio rimorsi!! ok Renato, se però mi dai un suggerimento via MP in modo da evitare che altri abusino di tentativi di pulizie, quasi sempre sconsigliati, mi faresti un favore Poi non ti preoccupare che valuterò io se utilizzare quanto mi dirai per togliere il verde rame o no.... :blum: Grazie Ciao M. Cita
marchet77 Inviato 2 Novembre, 2012 #8 Inviato 2 Novembre, 2012 prova a metterla a bagno nell'acqua distillata Cita
numismaticadott Inviato 3 Novembre, 2012 #9 Inviato 3 Novembre, 2012 Non saprei come fare a pulirla, forse con il metodo in marchet77 è una giusta soluzione. Comunque è una medaglia molto bella e ricca di storia, peccato davvero per quel verde... Ciao, Dario :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..