Vai al contenuto
IGNORED

US Braided One Cent 1847 . Data ribattuta ?

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti.

Posto di seguito la foto di un centesimo di dollaro US del 1847 che acquistai tempo fa.

Nel fotografarlo mi sono accorto di un particolare della data, che sembra ribattuta.

Posto anche un ingrandimento della stessa.

Mi piacerebbe conoscere il vostro parere al proposito.

Grazie.

Cordialita'

Renzo

doklg4.jpg

se0w42.jpg

Inviato

Caro @@Mnelao

dal mio punto di vista

non credo ci sia stata una ribattitura.

La conservazione è discreta, direi BB

o poco più.

Nel complesso una bella moneta,

Complimenti

Dario :good:

Inviato

Dunque....per questa annata è conosciuta in catalogo una variante in cui il 7 è ribattuto su un'altro 7 più piccolo, tuttavia non mi sembra questo il caso, anche perchè possiedo tale moneta in collezione e la conosco bene.....ciò non toglie che mi sembra comunque esserci una lieve traccia di ribattitura apprezzabile specialmente nell'1 e nel 4.....

Anche se mi sembra talmente limitata come ribattitura da non sapere se possa avere un qualsivoglia apprezzamento economico o collezionistico....

Inviato

confermo quello appena detto sopra, non sono a conoscenza di varianti di riconio in quell'annata

tuttavia bella moneta!!!!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.