renato Inviato 4 Novembre, 2012 #1 Inviato 4 Novembre, 2012 Sono alla ricerca di un due centesimi prora 1910 e, scorrendo sulla rete le varie inserzioni, mi imbatto in un'altra cosa che non sapevo :blum: Esiste una variante di questa moneta con bordo rigato? Qualcuno mi può illuminare su questa cosa? Renato Cita
Ricca770 Inviato 4 Novembre, 2012 #3 Inviato 4 Novembre, 2012 Anche io non ne ero a conoscenza!?! :o Non sarà l'ennesima bufala di qualche fantasioso venditore?? Se puoi posta il link con la notizia. Cita
renato Inviato 4 Novembre, 2012 Autore #4 Inviato 4 Novembre, 2012 ..ci sono ben due esemplari con perizia di un noto professionista...quindi...non è il caso di postare :blum: Cita
tartachiara Inviato 4 Novembre, 2012 #5 Inviato 4 Novembre, 2012 ho appena guardato e ho visto le due inserzioni, bisognerebbe chiedere delle foto del bordo. Cita
piergi00 Inviato 4 Novembre, 2012 #6 Inviato 4 Novembre, 2012 Non risulta ufficialmente un contorno rigato per questa tipologia e non ho mai letto nulla a riguardo in letteratura Come sempre l' apparizione sul mercato di questi varianti mi lascia perplesso per di piu' quando leggo sulla perizia "tracce di rigatura...." Cita
poeta Inviato 4 Novembre, 2012 #7 Inviato 4 Novembre, 2012 (modificato) @@renato non solo il 1910 il mio anche riporta una parziale rigatura ma e' del 1911 gia' che parliamo di bordi rigati: non so' se avete sentito parlare anche del 2 cent.re eletto? la rigatura e' diversa e' come quella del 2 cent attuale anche in questo caso ne ho una con parziale rigatura. Modificato 4 Novembre, 2012 da poeta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..