gpittini Inviato 5 Novembre, 2012 #1 Inviato 5 Novembre, 2012 DE GREGE EPICURI Mi era parsa la solita SALUS REIPUBLICAE di Arcadio (o Teodosio?), ma non trascina alcun prigioniero: e' una vittoria a sin., con una corona in mano, e basta. Al D. mi pareva di intravvedere DN ARCA-D-IUS, ma non ne sono affatto sicuro. Al R. forse la conclusione e' AUGGG, e l'esergo non si vede proprio. Pesa 1,7 g. e misura 13 mm. Che ne pensate? Cita
gpittini Inviato 5 Novembre, 2012 Autore #2 Inviato 5 Novembre, 2012 Rovescio. Forse, rivedendo il diritto, le lettere sono DNMA-...? Cita
profausto Inviato 5 Novembre, 2012 #3 Inviato 5 Novembre, 2012 che sia una Victoria Auggg mi pare evidente, sull'Imp. il piu' probabile sembra per me Arcadio - forse questa? 14 mm. . 1.33 grams. RIC Trier 97c. Cita
Exergus Inviato 7 Novembre, 2012 #4 Inviato 7 Novembre, 2012 (modificato) Concordo per Arcadio, legenda senza spezzatura DNARCADIVSPFAVG. Se non sbaglio riconducibile a cinque zecche: Lugdunum, Arelate, Roma, Siscia ed Aquileia. L'esergo sembra di quattro caratteri, di cui il primo una P, compatibile solo con PCON, RIC IX Arelate 30e In alternativa potrebbe anche essere una B, BSIS, RIC IX Siscia 39c, anche se penso più ad una P. Sembra anche ribattuta. Modificato 7 Novembre, 2012 da Exergus Cita
profausto Inviato 7 Novembre, 2012 #5 Inviato 7 Novembre, 2012 C'è anche per Trier ( RIC IX 107) - come quella che ho sopra postata ( la lettera iniziale mi sembrava una T..... :pleasantry: ) Cita
Exergus Inviato 7 Novembre, 2012 #6 Inviato 7 Novembre, 2012 (modificato) Per Trier la legenda è spezzata: DNARCADI - VSPFAVG, qui è continua, con questa caratteristica non trovo corrispondenze con una T come prima lettera, solo P, o al limite B. Modificato 7 Novembre, 2012 da Exergus Cita
gpittini Inviato 7 Novembre, 2012 Autore #7 Inviato 7 Novembre, 2012 DE GREGE EPICURI Grazie per gli interventi, credo sia difficile dire di piu'. Io tiferei per PCON... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..