Vai al contenuto

Risposte migliori

  • Risposte 62
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • rimidi

    30

  • savoiardo

    12

  • profausto

    11

  • angelonidaniele

    4

Giorni con maggiore attività

è solamente una ipotesi, pero' e bene tentare anche questa......

Quello che posto è un Bianco della zecca di Pomponesco - Giulio Cesare Gonzaga - 1586-1593

BIANCO MISTURA GR 2,50/4,57 - MOLTO RARO

D/ IVL CAE GON S R IMP PRI - Stemma coronato

R/ I C G M S R I P IN TE DNE CONFIDO - CROCE

Ci sono varianti con ECCLESIA SANTORVM SEPTEM al D/

e I C G M S R I P ONVS SVVM QVISQUE al D e N TE DOMINI CONFIDO al R/

post-23152-0-10552200-1353360285_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Eh sì, potrebbe davvero essere un bianco imitazione di Pomponesco: http://numismatica-i...oneta/W-POMG/20

ciao

. Si è vero che queste imitazioni non sono mai perfettamente uguali ..........mi pare che l'immagine riportata sul MIR sia piu comparabile con quella postata.....( non ci sono le fasce gonzaghesche e i leoni di Boemia sono disposti diversamente, )

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorno Profausto & tutti,

nell'ultimo link al primo elemento sono due monete, ciascuna con uno stemma diverso, questo non fa alcuna differenza?

Saluti, rimidi :hi:

Si. , ci sono varianti , .. la tua moneta dovrebbe corrispondere all'immagine che riporta il M.I.R al nr 871 pagina 166 (post nr 54)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ecco la contraffazione che mi ricordavo ma non riuscivo più ad attribuire... mi manca quel MIR..

è proprio lei, la M ad ore 3 del diritto ci sta perfettamente anche lo scudo inquartato e i "riccioli" sopra....

prof sei un grande!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.